×

Riasfaltate le strade in centro a Capriva, interventi fino al 2024

i cantieri

Riasfaltate le strade in centro a Capriva, interventi fino al 2024

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 10 Gen 2023
Copertina per Riasfaltate le strade in centro a Capriva, interventi fino al 2024

Ultimati i lavori sul centro, l'obiettivo è intervenire sul resto del territorio comunale entro il 2024.

Condividi
Tempo di lettura

Sono terminate nei giorni scorsi le asfaltature lungo le strade del centro di Capriva del Friuli. A chiudere l’intervento sarà la collocazione delle segnaletica verticale, potendo ora contare su un nuovo manto senza più buche e problemi lungo via Garibaldi, piazza Lorenzoni, piazza Marconi. Il tutto è stato realizzato dall’azienda incaricata del ripristino della cablatura della fibra ottica, che si è fatta carico dell’opera su tutto il percorso anziché limitarsi ai singoli punti in cui è intervenuta.

Insieme a questa parte e grazie ai fondi risparmiati, è stata ultimata anche la parte riguardante via Verdi, piazza Vittoria e via Buonarroti. Per queste, sono stati investiti 50mila euro stanziati dal ministero dell’Interno e destinati ai piccoli comuni. “Con questi due interventi - spiega il sindaco, Daniele Sergon - abbiamo asfaltato tutto centro, davanti al municipio, alle due chiese, all’ufficio postale, alla banca e alla farmacia. Era un intervento atteso da tempo, ripristinando l’intera carreggiata”.

Il progetto era rimasto fermo nell’attesa che si realizzassero prima altri lavori, come appunto la cablatura della fibra ottica e l’interramento di alcuni cavidotti da parte di Enel, evitando di intervenire per due volte sulla stessa strada. “Il lavoro è stato realizzato nel giro di un mese e mezzo - ancora il primo cittadino - e questo ci permetterà di fare ulteriori ripristini quest’anno e nel 2024 in zone non del centro, su tutto il territorio comunale. Non si tratta di intere vie ma saranno tratti danneggiati”.

L’obiettivo è di completare il tutto in un paio d’anni. Sempre riguardo alla viabilità, ma quella prettamente ciclabile, rimangono in sospeso ancora alcuni interventi sulla pista del Collio, che recentemente è stato oggetto di ripristino in alcuni punti a San Floriano da parte dell’Edr. “In questi anni abbiamo fatto la manutenzione minima con i nostri operai ma senza grosse segnalazioni, serve però un intervento più strutturato lungo l’argine del torrente Versa, tra le località Spessa e Russiz, per circa 50 metri” conclude Sergon.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione