L'annuncio
Redipuglia, Colle Sant'Elia e sale museali riaperte al Sacrario. Domani la Santa Messa

Da novembre a marzo saranno chiuse domenica e lunedì con la possibilità di chiusure per esigenze non prevedibili da parte della direzione.
Dopo la riapertura ufficiale per mano del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Sacrario militare di Redipuglia torna fruibile al pubblico nel piano delle proprie potenzialità. Da questa settimana, infatti, sono tornate visitabili le due sale espositive e la chiesa della Regina della Pace poste sulla sommità del monumento. Nello specifico, si potranno visitare dal 1° novembre al 15 marzo nei giorni feriali, ovvero dal martedì al sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, mentre saranno chiuse il lunedì, la domenica e i giorni festivi. Invece dal 16 marzo al 31 ottobre da martedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18. Rimangono chiuse il lunedì. Proprio domani, domenica 21, alle 9.30, riprenderà la celebrazione domenicale della Santa Messa al Sacrario con il cappellano, don Sigismondo Schiavone.
Va detto che “la direzione – come si legge sui cartelli apposti ai principali ingressi al monumento – si riserva di variare gli orari per esigenze non prevedibili”. In ogni caso è di questi giorni la riapertura anche del Parco della Rimembranza al Colle Sant’Elia con gli stessi orari. Rimane chiusa, invece, Casa Terza Armata che, a breve, dovrebbe essere interessata da lavori di restauro e miglioramento.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
