La 38esima edizione
Rassegna 'Corovagando' di Audite Nova, le armonie festeggiano i 30 anni del Coro di Voci Bianche
I tre cori dell’associazione staranzanese e l’ensemble di Porcia in tour nelle chiese di Ronchi, Staranzano e Monfalcone. Si celebrano anche i 20 anni del corso di Propedeutica.
Ritorna, per la sua 38esima edizione, la storica rassegna corale “Corovagando” promossa dall’Associazione Corale Audite Nova. L’appuntamento natalizio porta la magia del canto nelle chiese del territorio e quest’anno sarà ancora più speciale grazie a due anniversari: si celebrano infatti i 30 anni del Coro di Voci Bianche Audite Nova e i 20 anni del corso di Propedeutica Audite Nova, due realtà che hanno accompagnato generazioni di giovani cantori facendoli crescere insieme nel segno della passione per la musica.
Il titolo scelto per questa edizione, “Audite pueri: 30 Natali a piccoli passi”, racconta proprio il cammino di bambini e ragazzi che, attraverso il canto, hanno imparato a condividere emozioni e bellezza.
La rassegna si aprirà domenica 21 dicembre alle ore 17.30, nella Chiesa di Maria Madre a Ronchi dei Legionari. Sul palco si alterneranno le formazioni dell’Associazione Audite Nova: Coro Audite in Crescendo, Coro di Voci Bianche Audite Nova e Coro Giovanile Audite Juvenes, dirette dalle maestre Gianna Visintin e Caterina Biasiol e accompagnate al pianoforte dalla maestra Rossella Fracaros. Il concerto sarà arricchito dall’esibizione dei graditi ospiti del Coro di Voci Bianche & Petit Ensemble Salvador Gandino di Porcia, diretti dalla maestra Daniela Nicodemo e accompagnati al pianoforte dal maestro Federico Maso.
I due appuntamenti successivi porteranno le formazioni corali e le loro emozionanti armonie alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Staranzano alle ore 23.30 del 24 dicembre per attendere il Natale in un caldo abbraccio musicale e infine, alle ore 20.30 di domenica 28 dicembre, nella chiesa del Santissimo Redentore di Monfalcone.
La rassegna è realizzata con il sostegno di BCC Friuli Venezia Giulia e con il patrocinio del Comune di Staranzano. L’associazione Audite Nova e il suo presidente Lorenzo Puzzi porgono il loro «più sentito ringraziamento a chi crede nella cultura e nel valore educativo della musica, permettendo a questa tradizione di continuare a crescere».
Foto Facebook Audite Nova
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















