l'arresto
Rapina una turista in centro a Roma, preso 49enne a San Giovanni di Duino

L'uomo stava viaggiando verso Trieste, era ricercato per scontare la pena dopo aver derubato una turista sulla scalinata di Trinità dei Monti.
Nella serata di giovedì 20 luglio, la polizia di Stato di Trieste ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale presso la Corte d’Appello di Roma a carico di un quarantanovenne, originario del Marocco. In particolare, il personale della squadra volante del Commissariato di Duino-Aurisina stava controllando sull'autostrada A4, in località San Giovanni di Duino, una corriera Flixbus diretta a Trieste.
Tra i passeggeri del mezzo vi era anche il cittadino straniero, resosi responsabile nel 2009 insieme ad un complice di un furto con strappo ai danni di un turista giapponese, sulla scalinata di Trinità dei Monti a Roma e successivamente resosi irreperibile. Lo stesso, al termine delle operazioni di identificazione, è stato portato in carcere a Trieste per scontare la pena residua di un anno di reclusione, oltre al recupero della somma di euro 300 di multa inflittagli dal tribunale capitolino al termine del processo.
Foto di archivio/Questura di Siena
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
