Ragazzi pronti alle gare regionali di ciclismo a Capriva, attesi 400 partecipanti

nel weekend

Ragazzi pronti alle gare regionali di ciclismo a Capriva, attesi 400 partecipanti

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 22 Lug 2021
Copertina per Ragazzi pronti alle gare regionali di ciclismo a Capriva, attesi 400 partecipanti

Previsti 20 team che si sfideranno su strada e sterrato. Nuovo evento dedicato al ciclismo nel Collio.

Condividi
Tempo di lettura

Arriva un nuovo evento dedicato alle biciclette sul Collio. Questo weekend prenderà il via il Meeting regionale giovanili di ciclismo del Friuli Venezia Giulia, organizzato a Capriva dall’Unione ciclisti caprivesi. L’appuntamento si sarebbe dovuto tenere già l’anno scorso, ma a causa della pandemia l’evento - dedicato agli under 12 - non si era tenuto. Ora, quindi, la gara prenderà il via dopo che l’area è stata protagonista di due importanti appuntamenti internazionali: il Giro d’Italia maschile e femminile. L’organizzazione è stata gestita con la Federazione ciclistica italiana e l’amministrazione comunale.

Per l’occasione, concorreranno 400 partecipanti divisi in circa 20 team. La gara inizierà sabato, con le gare di mountain bike e le gare di abilità, mentre la domenica sarà dedicata alla prova su strada. “Il programma inizierà alla mattina - ha spiegato Alessandro Brancati, vicepresidente del sodalizio organizzatore, in occasione della presentazione di questa sera nell’area festeggiamenti - con tutte squadre regionali”. La kermesse viene fatta a rotazione tra le quattro ex province, toccando quindi il goriziano dopo un’annata di stop. “Il comitato regionale ha ritenuto opportuno di ridare a noi l’evento” sottolineato.

Il ritrovo sarà così alle 7, con la prima giornata dedicata alle attività fuoristrada. Dalle 8 alle 9.30 ci saranno le prove di percorso abilità, seguite da quelle cross country. Alle 9.45 ci sarà la riunione tecnica, con la presentazione delle società mezz’ora dopo. L’inizio effettivo delle gare sarà alle 11, con conclusione alle 16. La domenica, invece, spazio al road, con inizio alle 10 e conclusione alle 15. Alle 16, infine, le premiazioni. Poco distante, ma dal 28 al 31 luglio, si daranno battaglia anche i corridori impegnati per i Campionati italiani giovanili su pista, in programma al Velodromo di San Giovanni al Natisone.

Foto di archivio / U.C. Caprivesi mtb Team Gorizia

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione