l'incontro
Il futuro del Parlamento, il politologo Pasquino ospite a Gorizia

L’iniziativa è organizzata dal Gruppo di progetto del circolo del Partito democratico cittadino, ospite il professore dell'Università di Bologna.
Venerdì 15 settembre, alle ore 17.30 presso la sala del Trgovski Dom di corso Verdi 52 a Gorizia, si terrà un evento dal titolo “Parlamento: Quale futuro? Tra parlamentarismo e presidenzialismo”, con relatore Gianfranco Pasquino, docente emerito di Scienza politica all’Università di Bologna, già senatore e ospite in vari programmi televisivi.
L’iniziativa è organizzata dal “gruppo di progetto” del circolo del Partito democratico di Gorizia, composto da Morgan Baliviera, Sofia Beltramini, Sara Cumar, Ludovico Fedon e Davide Trevisan, e vedrà il concludersi di una serie di iniziative (questa sarà la terza) sull’approfondimento della Costituzione, iniziate a maggio.
“Con questo ciclo di conferenze - spiega Morgan Baliviera - vogliamo, e abbiamo voluto finora, analizzare diversi aspetti della nostra Costituzione, dalla nascita conseguente alla guerra di Liberazione con la creazione della costituente, passando per i princìpi fondamentali, fino ad arrivare al suo futuro, con l’attuale dibattito tra forma parlamentare e presidenziale".
"Questa serie di iniziative è volta a dimostrare che si può fare politica studiando, imparando e approfondendo, connettendo la conoscenza del passato con le proposte del presente. Questa dev’essere la nostra stella polare” conclude il dem.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
