«Quale contributo possono dare i professionisti allo sviluppo di Gorizia?»: ecco l'ultima puntata di 'DopoGo2025'

«Quale contributo possono dare i professionisti allo sviluppo di Gorizia?»: ecco l'ultima puntata di 'DopoGo2025'

Il percorso

«Quale contributo possono dare i professionisti allo sviluppo di Gorizia?»: ecco l'ultima puntata di 'DopoGo2025'

Di Redazione • Pubblicato il 26 Gen 2026
Copertina per «Quale contributo possono dare i professionisti allo sviluppo di Gorizia?»: ecco l'ultima puntata di 'DopoGo2025'

Il racconto audio, scritto e condotto da Anna Limpido per immaginare la Gorizia del 'post 2025', si chiude e guarda alle prossime elezioni comunali.

Condividi
Tempo di lettura

«Gorizia potrà avere un governo tecnico? Quale contributo possono dare i professionisti allo sviluppo della città?», a queste ed altre domande rispondono due eccellenze cittadine, l’architetto Claudio Meninno e l’avvocato Lucia Galletta, ai microfoni della nostra giornalista Anna Limpido che con questa inedita intervista doppia chiude con successo questa seconda edizione del podcast “DopoGo2025” dedicato proprio alle proiezioni della città dopo l’anno della Capitale Europea della Cultura (podcast che, come nella sua prima edizione, ha sfiorato le 50mila visualizzazioni tra articoli, dibattiti e puntate).

Nella prima stagione (videopuntate ancora disponibili sul canale YouTube de Il Goriziano) sono stati trattati i temi delle opportunità, ristorazione e sport, giornalismo e scuole di alta eccellenza con ospiti di assoluto riferimento (Patrizia Artico, Vanni Feresin, Chiara Canzoneri, Tiziano Palumbo, Ivan Bianchi, Mauro Ungaro, Roberta De Martin e Antonella Perrucci).

Ora si sono susseguite altrettante cinque puntate (non più video ma audio) con Erika Coceani (sulla rete commerciale cittadina), Mefail Thaqi (mr. Goni) (sull’investimento degli imprenditori), la Rettrice dell’Università di Trieste Donata Vianelli (sullo sviluppo universitario) e Cristian Natoli (le opportunità goriziane per i giovani) (anche queste sempre disponibili dalla piattaforma Facebook e Youtube de Il Goriziano).

Chiudendosi la seconda edizione i ringraziamenti sono d’obbligo in particolare allo sponsor, Il centro Estetico Cacao di via Duca d’Aosta di Gorizia di Erika Coceani, che ha creduto nell’importanza di sviluppare un progetto di informazione pubblica per una maggiore consapevolezza cittadina. Ed un rinnovato grazie anche allo sponsor della prima edizione, il centro Figurella di Via Duca d’Aosta a Gorizia di Laura Coronica.

Un grazie infine alla giovane regista Paola Roppa, studentessa dei licei Slataper di Gorizia già iscritta al laboratorio di cinematografia, auspicando che queste elaborazioni sperimentali possano essere opportunità di crescita di giovani goriziani.

«DopoGo2025 finisce qui – conclude Anna Limpido – e lascerà il passo al prossimo progetto dedicato esclusivamente alle prossime elezioni amministrative cittadine» 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×