Pro Gorizia, pareggio sul finale contro il San Luigi

Pro Gorizia, pareggio sul finale contro il San Luigi

CALCIO

Pro Gorizia, pareggio sul finale contro il San Luigi

Di redazione • Pubblicato il 16 Mar 2025
Copertina per Pro Gorizia, pareggio sul finale contro il San Luigi

Dopo un emozionante primo tempo, la partita contro la squadra triestina si risolve negli ultimi minuti del match concludendosi sul risultato 1-1.

Condividi
Tempo di lettura

Accade tutto negli ultimi minuti e la gara tra Pro Gorizia e San Luigi finisce in parità, dopo che i biancazzurri e i triestini hanno giocato una partita divertente su un campo pesante.

Il San Luigi parte forte e prova a far valere la sua maggiore tecnica: al 6’pt Carlevaris in ripartenza si presenta dalle parti di Fabris, ma il portiere disinnesca in angolo la conclusione. Al 10’pt ancora il San Luigi a farsi insidioso con un cross dalla destra che sfila lungo tutta la linea di porta e Cofone che sul secondo palo non riesce a insaccare.

La Pro Gorizia soffre, però è in partita e prova a far male con la coppia Kanapari-Pluchino. Kanapari scodella a centro area per l’attaccante venezuelano che è bravo a liberarsi del diretto marcatore, ma si allunga troppo il pallone consentendo a De Mattia di uscire e sventare il pericolo.

Al 20’pt è Medeot a rendersi pericoloso: il suo tiro cross trova uno strano rimbalzo che quasi beffa De Mattia, salvato dalla traversa. Al 22’pt grossa occasione per i biancoverdi, Linussi dal fondo pesca a centro area Cofone, ma l’attaccante da buona posizione spreca mandando alto. Poco più tardi, al 28’pt, è ancora Cofone a provarci, ma il suo diagonale viene deviato in angolo da Fabris.

Nel secondo tempo i ritmi si abbassano e la Pro Gorizia prova a sbloccare il match. All’8’st un preciso cross di Tuccia premia l’inserimento di Pedrini, ma il colpo di testa dell’attaccante è centrale e De Mattia può smanacciare in angolo.

La partita rallenta e bisogna aspettare gli ultimi minuti perché si accenda. Al 38’st è la Pro a stappare il risultato, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone viene ribattuto dalla difesa e termina tra i piedi di Male al limite dell’area. Il difensore è bravo a liberarsi di un avversario e a far partire un tiro preciso che si insacca portando avanti i biancazzurri.

La gioia del vantaggio dura però poco, al 42’st il subentrato Marzi da fuori area raccoglie una respinta dopo un calcio d’angolo e fa partire un gran tiro che Fabris riesce a toccare, ma non con abbastanza forza e il pallone entra comunque in rete. Nel finale il San Luigi avrebbe la chance per il gol da tre punti, ma Carlevaris è altruista e anziché calciare serve Vagelli che si fa murare da Fabris.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione