Pro Gorizia ko al debutto in Coppa Italia, autogol contro il Sistiana

Pro Gorizia ko al debutto in Coppa Italia, autogol contro il Sistiana

la partita

Pro Gorizia ko al debutto in Coppa Italia, autogol contro il Sistiana

Di Redazione • Pubblicato il 25 Ago 2022
Copertina per Pro Gorizia ko al debutto in Coppa Italia, autogol contro il Sistiana

Esordio amaro nel girone, deviazione sfortunata che regala i tre punti agli avversari.

Condividi
Tempo di lettura

Sconfitta sfortunata per la Pro Gorizia nel debutto stagionale in Coppa Italia. Ieri sera, il Sistiana sbanca il campo di Villesse nel finale grazie ad una rocambolesca autorete di Piscopo. Il primo tempo rimane in equilibrio per i primi 15 minuti con le due squadre che si studiano e cercano i giusti meccanismi. Col passare del tempo, però, viene fuori la Pro Gorizia che si rende pericolosa maggiormente.

Al 14’pt è Piscopo a provarci di testa su azione di calcio d’angolo, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Al 17’pt Grion batte una punizione da centrocampo e trova Piscopo in area che fa la sponda per Gashi che calcia, ma trova Colonna pronto a respingere. Al 21’pt ci prova Zigon dal limite dell’area, ma il pallone vola sopra la traversa. Al 30’pt si fa vedere il Sistiana con Vasques, ma il suo tiro è centrale è viene bloccato da Bruno.

La ripresa riparte su ritmi più lenti rispetto alla prima frazione, ma è la Pro a farsi vedere per prima in avanti. All’8’st Duca va sul fondo al termine di una bella azione di squadra e mette al centro, nessun compagno riesce ad intervenire e l’occasione sfuma. Al 9’st è Zigon a provarci con un tiro che termina a lato del palo.

Successivamente la gara si spegne fino al 37’st quando Gashi ha sulla sua testa la più ghiotta occasione per il vantaggio ben smarcato da Grion. L’attaccante, però, schiaccia troppo il pallone che termina alto. Quando sembra che la gara sia destinata al pareggio, arriva la beffa: cross di Villatora dalla sinistra, il pallone sbatte su Piscopo e s’impenna beffando Bruno e portando avanti il Sistiana. Non c’è più tempo per rimediare e arriva la sconfitta.

Foto d'archivio Blazyphotosport

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione