La Pro Gorizia torna a sorridere, colpo esterno a Fontanafredda

La Pro Gorizia torna a sorridere, colpo esterno a Fontanafredda

I risultati

La Pro Gorizia torna a sorridere, colpo esterno a Fontanafredda

Di Redazione • Pubblicato il 06 Apr 2025
Copertina per La Pro Gorizia torna a sorridere, colpo esterno a Fontanafredda

I biancazzurri soffrono ma resistono, poi colpiscono con Pedrini nel finale, ecco i tre punti fondamentali per riprendere la corsa.

Condividi
Tempo di lettura

Da Casarsa e Fontanafredda, la Pro Gorizia ritrova i tre punti battendo il Fontanafredda con una prestazione di carattere e sapendo soffrire. La rete di Pedrini nel secondo tempo è decisiva per lo 0 a 1 finale. È il Fontanafredda ad avere in mano il pallino del gioco, mentre la Pro gioca un primo tempo ordinato cercando di pungere in ripartenza. I rossoneri si rendono pericolosi al 9’pt con Grotto che si gira a ridosso del limite dell’area e calcia, mandando il pallone fuori di poco. Il Fontanafredda continua a farsi vedere in avanti, ma la retroguardia biancazzurra riesce a respingere le insidie. La Pro dal canto suo riesce anche a dialogare in avanti, ma paga qualche imprecisione in fase di finalizzazione che non le permettono di concludere. Al 42’pt brivido per la porta di Fabris, il corner battuto da Cesarin attraversa tutta l’area senza che nessun compagno riesca a metterlo in rete, sospiro di sollievo in casa Pro.

Nel secondo tempo la Pro Gorizia trova le giuste misure e riesce a prendere campo, sempre restando attenta in difesa. Al 4’st cross di Contento che trova a centro area Pluchino, il colpo di testa dell’attaccante è però centrale e Mason blocca senza difficoltà. Al 12’st ancora Pro in avanti, Pluchino fa la sponda per Krivicic che va alla conclusione dal limite dell’area, il pallone finisce a lato. Con il passare dei minuti e i cambi, il Fontanafredda rallenta e la Pro ne approfitta. Al 40’st Contento recupera un pallone sulla fascia e serve Pedrini che rientra e calcia a giro, mandando il pallone sotto all’incrocio per il vantaggio biancazzurro. Nel finale al 45’st i biancazzurri vanno vicini al raddoppio con una conclusione a giro di Greco che Mason alza in angolo. Il recupero prosegue con la Pro Gorizia che difende il vantaggio e al triplice fischio può esultare. 

Fontanafredda – Pro Gorizia 0-1

Marcatori: 40’st Pedrini. Fontanafredda: Mason, Muranella, Franzin (34’st Sautto), Nadal (43’st Zaninotto), Tellan, Monteleone, Borgobello (6’st Toffoli) Cesarin, Cendron, Grotto (32’st Lucchese), Valdevit (22’st Biscontin); allenatore: Malerba. Pro Gorizia: Fabris, Contento (49’st Medeot), Tuccia, Politti, Disnan, Badolato (1’st Greco), Kanapari, Boschetti, Pluchino, Krivicic, Pedrini (41’st Male); allenatore: Sandrin. 

In foto Matteo Pedrini/Foto di Mauro Blazica.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione