Premi di laurea a San Canzian, stanziati 3 mila euro per valorizzare il merito universitario

Premi di laurea a San Canzian, stanziati 3 mila euro per valorizzare il merito universitario

IL BANDO 2026

Premi di laurea a San Canzian, stanziati 3 mila euro per valorizzare il merito universitario

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 09 Gen 2026
Copertina per Premi di laurea a San Canzian, stanziati 3 mila euro per valorizzare il merito universitario

Il Comune assegnerà tre riconoscimenti economici da 1.300, mille e 700 euro per i laureati residenti tra il 2024 e il 2025. Domande entro le 12 di lunedì 2 febbraio.

Condividi
Tempo di lettura

Il Comune di San Canzian d’Isonzo ha pubblicato il bando per l’assegnazione dei premi di laurea 2025, con l’obiettivo di valorizzare e riconoscere il merito degli studenti che hanno concluso il proprio percorso universitario distinguendosi per risultati accademici. L’iniziativa è stata approvata dalla Giunta Comunale con deliberazione numero 165 del 4 dicembre 2025 e prevede uno stanziamento complessivo di 3 mila euro.

I riconoscimenti economici saranno tre e andranno a neolaureati residenti nel Comune. Il primo premio ammonta a 1.300 euro, il secondo a mille euro e il terzo a 700 euro. Possono partecipare al bando coloro che risultano residenti a San Canzian d’Isonzo da almeno due anni alla data di pubblicazione dell’avviso e che hanno conseguito una laurea magistrale nel periodo compreso tra primo gennaio 2024 e 31 dicembre 2025.

L’assegnazione dei premi avverrà sulla base di una graduatoria di merito, determinata dal voto finale di laurea. In caso di parità di punteggio, il riconoscimento sarà attribuito al candidato anagraficamente più giovane. Qualora la parità dovesse persistere, si procederà mediante sorteggio. Sono esclusi dalla procedura coloro che presentano la domanda oltre il termine stabilito o con modalità difformi da quelle previste dal bando, chi non sottoscrive l’istanza e chi ha già beneficiato dei premi di laurea relativi al bando 2024.

Le domande dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente il modello allegato all’avviso, scaricabile dal sito istituzionale del Comune, entro le 12 di lunedì 2 febbraio 2026. L’istanza potrà essere inviata tramite posta elettronica certificata o posta elettronica ordinaria, con firma digitale oppure autografa accompagnata da copia di un documento di identità, oppure consegnata a mano all’Ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico. Ogni candidato potrà presentare una sola domanda.

L’esito della procedura sarà pubblicato sul sito internet del Comune di San Canzian d’Isonzo e ai beneficiari verrà inviata una comunicazione diretta. L’erogazione del premio avverrà in un’unica soluzione al termine dell’istruttoria. I vincitori saranno inoltre invitati dall’Amministrazione comunale a presentare la propria tesi di laurea. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Affari Generali del Comune.

Foto di geralt da pixabay.com

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione