Bruno Pizzul commendatore, La Russa a Redipuglia il 4 novembre

4 novembre, Bruno Pizzul commendatore e La Russa a Redipuglia

i riconoscimenti

4 novembre, Bruno Pizzul commendatore e La Russa a Redipuglia

Di Redazione • Pubblicato il 29 Ott 2022
Copertina per 4 novembre, Bruno Pizzul commendatore e La Russa a Redipuglia

Il programma della giornata, al mattino la pima visita istutuzionale del presidente del Senato.

Condividi
Tempo di lettura

C'è anche il celebre telecronista e giornalista Bruno Pizzul tra le persone che saranno premiate il 4 novembre, in occasione della Giornata nazionale delle forze armate. La giornata inizierà alle 9, in piazza della Vittoria, dove si svolgerà la cerimonia dell'alzabandiera alla presenza del prefetto di Gorizia, Raffaele Ricciardi, e delle massime autorità civili e militari. Alle 11, tutto si sposterà a Redipuglia presso il Sacrario Militare.

Qui, alla presenza del presidente del Senato Ignazio La Russa in rappresentanza del presidente della Repubblica, e del ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani in rappresentanza del governo, è attesa la cerimonia di deposizione di una corona di alloro in onore ai caduti. Alle 17, nuovamete in piazza della Vittoria a Gorizia, si svolgerà la cerimonia dell’ammainabandiera, alla presenza del prefetto Raffaele Ricciardi e delle massime autorità civili e militari.

Alle 17.30, invece, si svolgerà presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo del Governo la cerimonia di consegna dei diplomi delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferiti dal Quirinale ai cittadini che si sono distinti nel pensiero e nelle opere nel campo della scienza, delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di cariche pubbliche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Tra i premiati, oltre al celebre volto di Cormons che sarà insignito del titolo di commendatore, anche: Anna Maria Ardit, Mauro Fortin e Paolo Masella (Ufficiale); Laura Mantovani, Paolo Mileta, Franco Miniussi, Maria Teresa Padovan, Simone Sanson, Guido Sedran e Adriano Valle (Cavaliere). A Redipuglia, la circolazione dei veicoli sarà interdetta lungo la SR 305 a partire dalle ore 9.30.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione