Pisano punta al bis a Fogliano Redipuglia, ex sfidante Messineo in lista

Pisano punta al bis a Fogliano Redipuglia, in lista l'ex sfidante Messineo

elezioni comunali

Pisano punta al bis a Fogliano Redipuglia, in lista l'ex sfidante Messineo

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 17 Mar 2023
Copertina per Pisano punta al bis a Fogliano Redipuglia, in lista l'ex sfidante Messineo

Presentati i 13 candidati, poca la partecipazione in sala. Pisano: «Candidati scelti per comunità e impegno».

Condividi
Tempo di lettura

La prima presentazione ufficiale per la lista civica Uniti per il Paese, simbolo che corre già per la terza volta alle comunali di Fogliano Redipuglia, stavolta a sostegno di Cristiana Pisano a fianco dell’altra lista a traino Lega, ha visto la cornice del ricreatorio parrocchiale di Redipuglia. Tredici i nomi presentati dalla stessa Pisano davanti a una platea, purtroppo, non folta, indice delle difficoltà a favorire la partecipazione della popolazione alla vita politica del paese già riscontrata la sera prima dal candidato del centrosinistra, Massimo Muset.

Come detto, in ogni caso, tredici i nomi: Alessandro Baccino, Renato Chittaro, Paola Lister, Maurizio Cuzzi, Enrico Benella, Daniele Dreossi – entrambi assessori uscenti – Elena Cividino, Alessandra Messineo, Luigino Greggio, Matteo Calligaris, Federica Miotti, Serena del Rizzo e Valentina Cernic. “Li ringrazio per la fiducia che hanno posto in me e nella squadra – ha esordito Pisano – e va detto che li ho scelti per due motivi".

"Il primo - ha illustrato il sindaco uscente - è la loro appartenenza alla comunità, cioè sono tutti residenti nel comune anche se qualcuno da poco. Grazie a ciò conoscono non solo il territorio ma anche le persone che lo abitano. Poi la loro provenienza dell'associazionismo e dal volontariato: queste persone sono già abituate a mettersi a disposizione e a lavorare per il proprio gruppo e per la comunità”.

Particolare, come ribadito durante la presentazione personale, la candidatura di Alessandra Messineo, già sfidante di Pisano alle scorse comunali: “In questi anni ho imparato a conoscere Cristiana – ha affermato – e abbiamo trovato un’intesa su vari punti (non ultima la questione dell’antenna telefonica a Redipuglia, ndr), anche per questo la mia scelta a darle il mio supporto”. Tra i punti del programma in primis l’attività amministrativa con la riorganizzazione del personale e la digitalizzazione, ma anche attenzione al territorio e all’ambiente con focus sulla Cava di Redipuglia e l’ex caserma De Colle a Fogliano, contando asfaltature e piste ciclabili.

Ma anche le politiche sociali e servizi al cittadino, con il sostegno alle famiglie numerose e disagiate, i servizi come il centro estivo e il rilancio del centro di aggregazione giovanile e le opere pubbliche come la rotatoria sulla ss305, la scuola, la biblioteca, l’area sportiva e la casa di riposo. Sul campo culturale, infine, spazio alla riqualificazione del centro urbano per invogliare la presenza di turisti e le varie attività culturali già avviate dall’amministrazione uscente.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×