L'INAUGURAZIONE
‘Piccoli Scriccioli Crescono’, le fotografie della goriziana Ilaria Tassini in mostra alla Società Monfalconese di Mutuo Soccorso
Le immagini ritraggono con emozione la realtà dei bimbi prematuri, dalla nascita ai primi anni di crescita. Consegnati i completini fatti a mano all’associazione ‘Cuore di Maglia’ per la Neonatologia dell’Ospedale Burlo Garofolo.
È stata inaugurata il 19 settembre, nella sala “Eugenio Valentinis” della Società Monfalconese di Mutuo Soccorso, la mostra fotografica "Piccoli Scriccioli crescono" con le immagini scattate dalla fotografa goriziana Ilaria Tassini.
Durante la cerimonia inaugurale, il presidente della Società Sergio Poian ha posto l’attenzione sulla realtà dei bimbi prematuri in particolare per quanto riguarda l’ospedale Burlo Garofolo di Trieste. Dopo gli interventi della presidente dell’associazione “Scricciolo”, della delegata di “Cuore di Maglia” Paola Paulatto, dell’assessore del Comune di Monfalcone Giuliana Garimberti, l’autrice delle fotografie ha voluto porre l’attenzione sull’emozione che hanno suscitato in lei i piccoli prematuri, specie se confrontati ai ritratti di oggi degli stessi bimbi, cresciuti e diventati “grandicelli”; a sottolineare ancora di più il passaggio emotivo, l’indicazione del loro peso posta su ogni fotografia.
Si è quindi passati alla consegna da parte del Gruppo Creatività al Femminile all’associazione "Cuore di Maglia" dei minuscoli completini, realizzati dalle socie in lana merino, per la Neonatologia dell'Ospedale Burlo Garofolo di Trieste. La consegna del 19 settembre è stata la seconda della collaborazione con “Cuori di Maglia”, iniziata nel 2019, e rappresenta un momento importante per il gruppo con un nuovo dono di calore e affetto.
Cuffiette, magliette, scarpine, copertine e i delicati doudou a cui i piccolini si aggrappano, andranno a sostenere i bimbi e le loro famiglie. Ogni punto racconta una storia di solidarietà, ogni capo porta con sé un’emozione e un pensiero di speranza. In questo intreccio di mani e cuori, “Creatività al Femminile” rinnova il suo impegno al fianco di chi muove i primi passi nella vita con più fatica, ma anche con più forza.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















