IL CONCERTO
La pianista Martha Noguera rende omaggio a Elena Lipizer con un recital venerdì 9 al Bratuž

L’evento sarà introdotto da una spiegazione musicologica a cura del dottor Antonio De Nicolo. In programma composizioni di Mozart, Chopin, Debussy e Ginastera.
Un appuntamento di grande prestigio animerà la scena culturale goriziana: venerdì 9 maggio, alle ore 20.30, al Kulturni Center “Lojze Bratuž” si terrà il “Concerto per Elena Lipizer”, con il recital della celebre pianista argentina Martha Noguera.
L’evento è dedicato alla docente e pianista Elena Lipizer, figlia di Rodolfo Lipizer, e sarà introdotto da una spiegazione musicologica a cura del dottor Antonio De Nicolo, suo allievo, che racconterà anche alcuni aneddoti sulla musicista e didatta goriziana.
Il pubblico verrà condotto da Noguera in un raffinato viaggio musicale: saranno eseguite le "9 Variazioni su un Menuetto di Duport" di Mozart e l’"Allegro de concert op. 46" di Chopin nella prima parte; nella seconda, la suggestiva "Suite Bergamasque" di Debussy e la brillante "Sonata n. 1 op. 22" di Ginastera.
Nata a Buenos Aires da famiglia italiana, Martha Noguera ha ottenuto il primo premio e la medaglia d’oro al Conservatorio Nazionale "C.L. Buchardo" e ha perfezionato i suoi studi in Europa. Premi internazionali, tournée con importanti orchestre e l'integrale delle opere pianistiche di Chopin, Ravel e Beethoven testimoniano la sua straordinaria carriera.
L’evento è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, del Comune di Gorizia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. I biglietti sono disponibili su Vivaticket.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
