Passo falso per la Dinamo Gorizia che cede contro la Reggio Emilia Basket al PalaBigot

Passo falso per la Dinamo Gorizia che cede contro la Reggio Emilia Basket al PalaBigot

IL PRIMO MATCH DEL 2026

Passo falso per la Dinamo Gorizia che cede contro la Reggio Emilia Basket al PalaBigot

Di F.D.G. • Pubblicato il 05 Gen 2026
Copertina per Passo falso per la Dinamo Gorizia che cede contro la Reggio Emilia Basket al PalaBigot

I bianconeri perdono per 70-85, passando in svantaggio già al primo tempo. «Peggior performance stagionale» secondo la società.

Condividi
Tempo di lettura

L’anno nuovo si inaugura con un passo falso per la Dinamo Gorizia. Un approccio, quello al match giocato in casa al PalaBigot sabato 3 gennaio contro Reggio Emilia Basket 2000, che la società stessa descrive come «la peggior versione stagionale» del team bianconero.

La partita si è infatti conclusa a sfavore dei padroni di casa per 70-85. Gli ospiti emiliani sono riusciti a salire in vantaggio già nel primo quarto di gioco, salendo già a 17 punti contro i 9 dei padroni di casa all’avvicinarsi della prima pausa. Una prestazione eccellente dal punto di vista tecnico e atletico, soprattutto in difesa, ha mantenuto RE Basket al di sopra della Dinamo per 12 punti a metà gara.

I goriziani hanno tentato di riprendere in mano le redini della partita: si segnala infatti la vigorosa performance di Fall, autore di 18 punti, secondo solo a Giacchè nuovamente in testa come realizzatore con 23 punti e seguito da Colli con 9 punti. Ma i tentativi di ridurre le distanze sono stati presto ribaltati dagli avversari, che allo scadere del terzo tempo si sono portati a 21 punti di vantaggio (47-68 il parziale). Non di segno diverso l’ultimo quarto, con un divario solo parzialmente rimarginato dagli sforzi dei ragazzi di coach Gigi Tomasi.

Numeroso il pubblico accorso in palazzetto per salutare l’avvio del 2026 della Dinamica: un cedimento a cui dovrà seguire un’«immediata riscossa», dichiara la società bianconera, poiché la gara di domenica 11 gennaio fuori casa contro Sistema Basket Pordenone è l’ultima del girone d’andata.

La Dinamo scivola così al terzo posto del girone, a 6 punti dalla New Flying Balls Ozzano (ora in testa) e a 4 dalla Oderzo Basket; 18 i punti in classifica dei goriziani, quota condivisa con gli Stings di Mantova.

Foto Mauro Blazica  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione