Dinamic Gym, campionato di parkour da record per gli atleti di Gorizia

Dinamic Gym, campionato di parkour da record per gli atleti di Gorizia

le medaglie

Dinamic Gym, campionato di parkour da record per gli atleti di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 17 Dic 2021
Copertina per Dinamic Gym, campionato di parkour da record per gli atleti di Gorizia

Gli atleti sono tornati dal campionato con il collo pesante. La soddisfazione dei ragazzi.

Condividi
Tempo di lettura

Sono tornati da Rimini con tanta soddisfazione e qualche medaglia importante. I ragazzi della Dinamic Gym di Gorizia sono stati protagonisti qualche giorno fa al campionato italiano di parkour winter edition 2021, andato in scena nella località rivierasca con i più bravi atleti della categoria di diverse età. In tutto, sono ben 14 le medaglie portate a casa dagli atleti guidati da Ornella Padovan, distribuiti tra le categorie A3, Junior e Senior, preparandosi così ad affrontare anche le prossime sfide a livello nazionale e non solo.

I partecipanti si sono misurati nella specialità speed e freestyle. Le vittorie sono iniziative nella categoria A3: oro nello style e argento nello speed con la giovane promessa Matteo Rosic. Tra gli Junior 1, ecco la medaglia di bronzo nello speed per Gabriele Franzoni al suo debutto, mentre, per la squadra femminile, l’insuperabile Sofia Figar si riconferma campionessa in entrambe le specialità. Nella Junior 2 - molto competitiva - Enea Zilli e Raffaello Russian conquistano, rispettivamente, il quinto e il settimo posto nella categoria style.

I due hanno ottenuto ottimi risultati anche nello speed, rispettivamente quinto e sesto. Passando alla categoria Senior B, nulla hanno potuto gli avversari nello speed con un Luca De Marchi che ha conquistato l'oro, insieme all’argento nello style a meno di un punto dal primo. Per questo atleta, che ha destato molto interesse, sembra si prospetti un futuro nella Nazionale. Nel Senior femminile, Veronika Sambo - ancora imbattuta - ritorna sul gradino più alto in entrambe le categorie. Nel Senior A maschile, festeggiano anche Riccardo Segalla e Nicholas Visintin.

Il primo ha gareggiato nello speed, dopo un terzo posto in qualifica si è dovuto “accontentare” della medaglia di legno, con un quarto posto conquistato nonostante una brutta caduta nella finale. Visintin invece, è vicecampione nazionale Senior, con due argenti conquistati in entrambe le categorie. Niente riposo per quest’ultimo, in forza anche alla selezione azzurra, che già a gennaio sarà a Roma per la preparazione in vista del mondiale, in programma a marzo 2022. La ciliegina sulla torta è arrivata con la vittoria nella sfida a squadre, ancora una volta.

Un successo firmato da De Marchi, Segalla e Visintin. Alla fine, il bottino conta 7 ori, 4 argenti e un bronzo. Nello stesso fine settimana, si sono svolti anche i campionati europei di teamgym in Portogallo dove Luca Pizzi e Davide Brezigar, insieme alla Nazionale, hanno conquistato la medaglia di bronzo. “Dinamic Gym si sta facendo conoscere sempre più, tanto nel parkour, quanto nel teamgym, sia a livello nazionale che internazionale, a conferma del grande impegno e della tenacia,  ma anche dell’affiatamento di atleti, tecnici e dirigenti” commenta la società.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×