18 parcheggi nel cuore di Vermegliano, via ai lavori per 191mila euro

18 parcheggi nel cuore di Vermegliano, via ai lavori per 191mila euro

Due mesi e mezzo

18 parcheggi nel cuore di Vermegliano, via ai lavori per 191mila euro

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 17 Feb 2022
Copertina per 18 parcheggi nel cuore di Vermegliano, via ai lavori per 191mila euro

Il progetto snellirà il problema dei parcheggi che, tra via Monte Sei Busi e Piazza Santo Stefano, scarseggiano.

Condividi
Tempo di lettura

Sorgerà in viale Garibaldi, a poca distanza da via Monte Sei Busi e da Piazza Santo Stefano, il nuovo parcheggio con 18 posti i cui lavori sono iniziati da qualche giorno a Vermegliano. Così il comune di Ronchi dei Legionari ha dato avvio a lavori per 191mila euro e che si concluderanno in due mesi e mezzo, 75 giorni per la precisione.

L’area è da anni abbandonata e si trova vicino all’edicola. Un posto sarà riservato alle persone con disabilità e l’intera area sarà illuminata da tre lampioni a led. La progettazione non ha dimenticato nemmeno le auto elettriche tanto che una colonnina sarà posizionata vicino alle nove essenze arboree previste.

“Un parcheggio che ha una grande importanza e che potrà essere un toccasana non solo per i residenti, ma anche per le attività commerciali che insistono nella zona, tra le quali il ristorante che ha aperto i battenti un anno orsono”, racconta il sindaco, Livio Vecchiet. “Ci abbiamo sempre creduto e, nonostante i tempi lunghi dovuti alle trattative per l'acquisto dell'area, ci siamo riusciti. Grazie a chi ci ha creduto e grazie al personale del servizio tecnico per l'ottimo lavoro svolto in questa direzione”.

L’obiettivo, fondamentale, è quello di snellire il sistema di parcheggi oggi in essere a Vermegliano e che, a volte, si trovano in difficoltà. “Che l'attenzione ai rioni sia stata tra le nostre priorità è innegabile. Con i fondi a disposizione – conclude Vecchiet – abbiamo sempre operato in questa direzione”. Va detto che con ben 3mila abitanti Vermegliano si ritrova ad essere uno dei rioni più popolosi del comune. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×