il risultato
Pallavolo, gli Under 19 del Soča di Savogna sono campioni interprovinciali
I ragazzi del club di casa hanno trionfato invece contro la Rosso Volley Club Trieste, vincendo con un secco 3-0. Borut Vižintin miglior giocatore.
La Volley Šz Soča di Savogna d'Isonzo, si attesta come la migliore realtà dell'Under 19 maschile tra Trieste e Gorizia. I ragazzi del Soča Zkb Gostilna Koršič sono risultati i vincitori del campionato maschile interprovinciale di categoria. Dopo la "regular season", dalla quale sono usciti imbattuti, si è svolta domenica scorsa, il 24 marzo, la fase finale del campionato nella palestra di Savogna.
Nella finale per il terzo posto ha vinto la squadra Altura, battendo 3-1 la Tre Merli Trieste Volley. I ragazzi del club di casa hanno trionfato invece contro la Rosso Volley Club Trieste, vincendo con un secco 3-0. Borut Vižintin, schiacciatore del Soča, è stato premiato come il miglior giocatore del torneo.
L' allenatore della squadra maschile, Lucio Battisti si è dichiarato molto fiero del risultato, ma ora spetta loro una sfida più impegnativa contro i vincitori delle altre due provincie. Già questa settimana, i campioni interprovinciali saranno impegnati al rinomato Torneo internazionale "Cornacchia" a Pordenone, al quale parteciperanno anche le squadre giovanili delle società della Super Lega, di Polonia, Stati Uniti, Canada e Germania.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.