I CONCERTI
Dal palco dell’Arena di Verona a quello di casa: il Piccolo Coro di Monfalcone protagonista per la solidarietà

Dopo l’emozionante concerto 'Il cielo è di tutti' con 800 bambini, la compagine si prepara a tornare sul palco il 18 maggio al Bonezzi per 'Voci incrociate', serata di beneficenza a favore della CRI.
Anche il Piccolo Coro di Monfalcone protagonista all’Arena di Verona al concerto “Il cielo è di tutti”. Infatti, sabato 10 maggio, la compagine locale ha avuto il privilegio di salire sul suggestivo palco per formare un grande coro di 800 bambini che si sono esibiti davanti a 11 mila persone in una emozionante esecuzione del “Va’ pensiero” e poi su alcune delle più belle canzoni dello Zecchino d’Oro.
Un' occasione speciale per il coro monfalconese: la possibilità di cantare nel teatro all’aperto più grande del mondo, in un “concerto per piccoli cori e grandi sogni”, un connubio di musica, intrattenimento e solidarietà. Centinaia di voci in un unico coro d’amore e fratellanza: l’evento ha sostenuto “Operazione Pane”, la campagna dell'Antoniano di Bologna abbinata allo Zecchino d’Oro che supporta 20 mense francescane in Italia e 5 nel mondo, accogliendo persone e famiglie in difficoltà.
L'esibizione è iniziata con il saluto “Ciao Arena!” pronunciato proprio da uno dei bambini di Monfalcone insieme ad una bambina di Acireale che - entrambi rappresentanti di tutti i cori presenti – hanno suonato il famoso gong dell’Arena per segnare l'inizio dell'iniziativa canora.
Un grande evento, quello veronese, che ha anticipato di una settimana quello di domenica 18 maggio alle 20.30, in programma al Teatro Comunale “Marlena Bonezzi” di Monfalcone. Si tratta di “Voci incrociate”, un concerto a cura degli Overtwelve di Monfalcone a cui parteciperà anche il Piccolo Coro. L'esibizione si inserirà in una serata di beneficenza con raccolta fondi a favore delle attività del Comitato Cri di Monfalcone.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
