GLI APPUNTAMENTI
Il ‘palazzo incantato’ Coronini Cronberg riapre le porte ai più piccoli, torna la visita teatralizzata il 17 e il 18 maggio

Prodotta da ArtistiAssociati in collaborazione con la fondazione, l’iniziativa è rivolta a bimbi e famiglie e coniuga gioco e teatro con il percorso museale. Doppia replica alle 17 e alle 18.15.
Ritorna la visita teatralizzata a Palazzo Coronini alla scoperta delle meraviglie monumentali dell’antica dimora goriziana di viale XX Settembre: sabato 17 e domenica 18 maggio, con doppia replica alle 17 e alle 18.15, sarà riproposto l’appuntamento con “Il palazzo incantato”.
Prodotto da Artisti Associati in collaborazione con la Fondazione Coronini Cronberg Onlus, “Il palazzo incantato” è un progetto dedicato alla cultura e rivolto ai bimbi e alle famiglie che coniuga la visita museale al teatro, in un percorso originale, creativo e interattivo estremamente coinvolgente.
Si tratta di un’originale visita guidata attraverso le meravigliose stanze della Villa Coronini: i partecipanti, a numero chiuso, saranno accompagnati alla scoperta delle stanze del palazzo da due strani personaggi, il “maggiordomo” e la “governante”. I bimbi, inoltre, dovranno scoprire cosa si cela dietro la scomparsa misteriosa di un orologio magico, capace di proiettarli in cinque diversi secoli di storia.
Attraverso il gioco teatrale, dunque, l’iniziativa andrà a raccontare la storia di un monumento magnifico, lasciando ai piccoli spettatori la gioia della partecipazione ludica e la scoperta della storia passata.
L’età consigliata per i piccoli visitatori va dai 6 anni in su (da soli o anche accompagnati). Per le prenotazioni sarà possibile rivolgersi alla Fondazione Palazzo Coronini Cronberg, telefono 0481.533485, mail: info@coronini.it oppure ad Artisti Associati, telefono 0481.532317, mail teatrogiovani@artistiassociatigorizia.it.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.



Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
