Sciopero del trasporto pubblico, corse a rischio venerdì 20 settembre a Gorizia

Sciopero del trasporto pubblico, corse a rischio venerdì 20 settembre a Gorizia

la mobilitazione

Sciopero del trasporto pubblico, corse a rischio venerdì 20 settembre a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 16 Set 2024
Copertina per Sciopero del trasporto pubblico, corse a rischio venerdì 20 settembre a Gorizia

Le corse in viaggio al momento dell’inizio dello sciopero proseguiranno fino al capolinea di destinazione. Le biglietterie di Gorizia, Monfalcone e Grado svolgeranno servizio regolare.

Condividi
Tempo di lettura

L'organizzazione sindacale Usba ha comunicato l’adesione allo sciopero nazionale del Trasporto pubblico locale di 24 ore, indetto per il giorno venerdì 20 settembre. Per quanto riguarda il servizio urbano di Apt a Gorizia, Monfalcone, Grado e quello extraurbano, il coordinamento regionale Fvg ha indetto la mobilitazione che potrà tenersi in tre fasce orarie: dalle ore 2 alle ore 5.59, dalle ore 9 alle ore 11.59 e dalle 15 alle ore 1.59 (del 21 settembre).

Le corse in viaggio al momento dell’inizio dello sciopero proseguiranno fino al capolinea di destinazione. Le biglietterie di Gorizia, Monfalcone e Grado svolgeranno servizio regolare. L’astensione dal lavoro del personale amministrativo e degli impianti fissi potrebbe verificarsi per l’intero turno di servizio. Il precedente sciopero di 24 ore indetto dalla medesima sigla sindacale risulta essere quello del 06/05/2024; l’astensione del personale viaggiante è stata pari al 42,1%.

Lo stop dal lavoro è stato indetto per il mancato riscontro alla richiesta di convocazione alla richiesta di convocazione per il negoziato del rinnovo “Ccnl Autoferrotranvieri Internavigatori 2024-2027” ai sensi dell’art. 3 comma 2 del contratto del 20 novembre 2018. Già lunedì 9 settembre era stato indetto un ulteriore sciopero da parte delle categorie.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×