A nuovo l'area verde di Monfalcone: più sicurezza e nuove attrezzature sportive

A nuovo l'area verde di Monfalcone: più sicurezza e nuove attrezzature sportive

Il progetto

A nuovo l'area verde di Monfalcone: più sicurezza e nuove attrezzature sportive

Di Redazione • Pubblicato il 26 Ott 2021
Copertina per A nuovo l'area verde di Monfalcone: più sicurezza e nuove attrezzature sportive

Due persone selezionate dal progetto Dignità e lavoro svolgeranno un luogo di controllo e monitoraggio con presidio giornaliero dell’area.

Condividi
Tempo di lettura

L’Area Verde è diventata un punto di richiamo della città per l’offerta che propone ed è altamente frequentata da famiglie, ragazzi, sportivi. C’è stato un sopralluogo di Giunta nel quale si sono illustrate alla stampa le decisioni che porteranno un cambiamento radicale alla gestione dell’area per valorizzare ulteriormente questo polmone verde e renderlo più sicuro.

“Attualmente nell’Area Verde c’è già molto spazio dedicato alle attività sportive” ha dichiarato il sindaco Anna Cisint, “altamente utilizzato durante il periodo del Covid e con continuità durante l’estate. Questo ci ha portati a voler potenziare ulteriormente le sue offerte”. Due persone selezionate dal progetto Dignità e lavoro svolgeranno un luogo di controllo e monitoraggio con presidio giornaliero dell’area, verranno implementate le videocamere, in particolare nella zona del bar e saranno installati nuovi portabiciclette, nuove panchine e sarà potenziata l’illuminazione. Soprattutto per quanto riguarda l’aspetto sportivo sarà realizzato un nuovo impianto di green volley e una pista da BMX di circa 375 mq su un’area disponibile di 1200 mq che si affiancherà all’area skate; verrà inoltre aperta una manifestazione di interesse per la realizzazione e la gestione di un campo di padel.

Al momento l’Area già dispone di un'ampia zona alberata e prato erboso, comprensiva di un immobile adibito a bar/ristorazione, di un magazzino e bagni per il pubblico, zona con tavoli per pic nic e delle seguenti zone attrezzate per lo svolgimento di attività sportiva: una pista di pattinaggio, un campo di basket, due campetti di calcio, una pista di skateboard, un'area giochi/parco giochi, una zona tavoli da ping pong, una palestra all'aperto dove praticare l'attività di calisthenics e un palco coperto con annessi servizi elettrici e illuminazione. La giunta ha anche approvato i nuovi orari di apertura e chiusura e a partire da novembre sarà aperto dalle 10 alle 17.30 e un campanello avviserà per la chiusura. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione