Nuovo agente di polizia locale a Capriva, prenderà servizio a gennaio

Nuovo agente di polizia locale a Capriva, prenderà  servizio a gennaio

La nuova assunzione

Nuovo agente di polizia locale a Capriva, prenderà  servizio a gennaio

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 21 Nov 2020
Copertina per Nuovo agente di polizia locale a Capriva, prenderà  servizio a gennaio

Atteso all'inizio del nuovo anno il nuovo vigile urbano. Andrà  a sostituire il collega in pensione.

Condividi
Tempo di lettura

Prenderà  presto servizio il nuovo agente di polizia locale destinato al comune di Capriva del Friuli e in altre tre paesi limitrofi. Nei giorni scorsi, infatti, è stato fatto un bando di mobilità  a cui sono pervenute alcune richieste di operatori del comparto regionale. Nei prossimi giorni, quindi, ci sarà  la selezione definitiva tra i partecipanti, riuscendo così ad inserire la nuova figura in organico già  all'inizio del 2021. Attualmente, il corpo di polizia locale è composto da un solo agente.

“In questo modo andremo a sostituire il vigile al momento in servizio, Roberto Pussi, - spiega il sindaco, Daniele Sergon - che da 20 anni svolge onorato servizio e che andrà  in pensione nei primi giorni di gennaio 2021. Manteniamo così il numero dei dipendenti che ho trovato all'inizio del mio mandato, ma rafforziamo anche alcuni servizi, come già  fatto in certe aree”. Oltre che a Capriva, il nuovo agente svolgerà  servizio anche nei comuni convenzionati di Moraro, San Lorenzo Isontino e Mariano del Friuli.

“Puntiamo a mantenere questa convenzione - sottolinea Sergon -, poiché ci sta dando ottimi risultati”. L'agente avrà  competenza nei quattro comuni, ma a Mariano svolgerà  solo i compiti dell'Ufficio commercio. In ogni caso, il primo cittadino non vuole sentir parlare di tagli e accorpamenti per i piccolo comuni, anche perché questi “sono quelli che fanno risparmiare il pubblico. Proprio perché siamo attenti anche ai piccoli dettagli, i territori più ridimensionati sono portatori di risparmi”.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione