L’EVENTO
Nova Gorica ospita GO4Trail, la corsa internazionale delle tre cime
L'8 novembre a Salcano il trail che collega Monte Sabotino, San Gabriele e Monte Santo con tre percorsi differenziati in base alle capacità fisiche.
Ritorna “GO4Trail – Corsa delle Tre Cime”, l'evento internazionale di trail running che unisce natura, storia e spirito sportivo. Le cime di Monte Sabotino, San Gabriele e Monte Santo, un tempo simbolo di divisione, diventano oggi luoghi di incontro e unione tra comunità e corridori, offrendo un'esperienza unica tra paesaggi mozzafiato e memoria storica.
L'appuntamento è per sabato 8 novembre, a partire dalle 9, al Centro Kayak di Salcano (Nova Gorica), punto di ritrovo e di partenza dell'intera manifestazione. L'evento è pensato per coinvolgere corridori di tutti i livelli, grazie a tre percorsi differenziati che permettono di scegliere la sfida più adatta alle proprie capacità .
Si parte con GOTRIM, un percorso breve di 10 km pensato per chi cerca una corsa panoramica e accessibile, passando al più impegnativo GO3V di 28 km, ideale per corridori esperti e appassionati di scoperta. La sfida più estrema è invece la GO Ultra di 64 km, dedicata ad atleti di resistenza. Tutti i percorsi si snodano su sentieri variegati e scenografici, attraversando guadi sul fiume Soča con l'ausilio di una zattera, un ponte sospeso – il più lungo della Slovenia – e un tunnel di 280 metri risalente alla Prima Guerra Mondiale, rendendo la gara un mix di sport, avventura e memoria storica.
Per maggiori informazioni consultare il sito (clicca qui).
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Â
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione










