'Natale a Staranzano' prosegue con due concerti, sabato 21 e lunedì 23 gli appuntamenti

'Natale a Staranzano' prosegue con due concerti, sabato 21 e lunedì 23 gli appuntamenti

A STARANZANO

'Natale a Staranzano' prosegue con due concerti, sabato 21 e lunedì 23 gli appuntamenti

Di REDAZIONE • Pubblicato il 18 Dic 2024
Copertina per 'Natale a Staranzano' prosegue con due concerti, sabato 21 e lunedì 23 gli appuntamenti

I noti artisti locali a esibirsi in sala Peres saranno Alessia Trevisiol e Dimitri Candoni e il Grand Slam Duo. Entrambe le serate a ingresso libero.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue giorno dopo giorno la ricca rassegna "Natale a Staranzano 2024" nel segno della pace e della solidarietà. Dopo talk giornalistici, saggi e laboratori per i più piccoli, sabato 21 dicembre e lunedì 23 dicembre si svolgeranno due eventi musicali tenuti da note personalità artistiche del territorio. 

Alle ore 21 di sabato, in occasione del Solstizio d'inverno, la sala Peres del Comune di Staranzano ospiterà "Tra le luminose vie del Pop", concerto per voce e pianoforte con protagonisti la cantante Alessia Trevisiol e il pianista Dimitri Candoni. I due artisti eseguiranno una frizzante carrellata dei maggiori successi del pop italiano: da Mina a Lucio Battisti, passando per Loredana Bertè, Alessandra Amoroso e tanti altri ancora. Organizzata dall'associazione culturale Hobbies University in collaborazione con Pro Loco e Comune di Staranzano, World School Music di Monfalcone, School of Peace, BCC Venezia Giulia e Regione Fvg, la serata sarà a ingresso libero. 

Lunedì 23 dicembre, sempre in sala Peres, l'atteso concerto - sempre a ingresso libero - del Grand Slam Duo, ovvero Giorgio Pacorig al pianoforte e Daniele D'Agaro al sax. La coppia di giganti della musica jazz proporrà classici del genere e brani di propria composizione, arricchiti naturalmente da momenti di libera improvvisazione. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione