Natale in Cjase, una festa di comunità alla Residenza per anziani di Cormons

Natale in Cjase, una festa di comunità  alla Residenza per anziani di Cormons

L’INIZIATIVA

Natale in Cjase, una festa di comunità  alla Residenza per anziani di Cormons

Di REDAZIONE • Pubblicato il 22 Dic 2025
Copertina per Natale in Cjase, una festa di comunità  alla Residenza per anziani di Cormons

Alla struttura comunale ‘La Cjase”' una serata di condivisione con ospiti, famiglie e scuole del territorio, nell'ambito del progetto promosso da S.O.F.I.A. per la famiglia.

Condividi
Tempo di lettura

Un momento di incontro, musica e condivisione ha animato giovedì 18 dicembre la Residenza per anziani comunale “La Cjase” di Cormòns, dove si è svolta la festa di Natale che ha coinvolto ospiti della struttura, familiari e rappresentanti della comunità  locale.

L'iniziativa rientra nel progetto “Natale in Cjase”, promosso da S.O.F.I.A. per la famiglia – Sostenere Ogni Famiglia In Autonomia, in collaborazione con la Cooperativa sociale Codess FVG di Udine e il Comune di Cormòns. Il progetto ha previsto la raccolta di piccoli desideri espressi dagli anziani ospiti della struttura – oggetti semplici, simbolici o esperienze – inseriti in una wish list pubblicata online sul sito di S.O.F.I.A., con l'obiettivo di coinvolgere direttamente la cittadinanza nella consegna dei doni e favorire l'incontro con la realtà  della casa di riposo.

La serata si è aperta con un concerto di Natale proposto dalla classe 1D della scuola secondaria di primo grado di Mariano del Friuli. Dodici giovani musicisti, accompagnati dal professor Baldini e dalla dirigente scolastica professoressa Gironcoli de Steinbrun, hanno regalato ai presenti un momento particolarmente sentito, trasformando l'appuntamento in un'occasione di autentico scambio intergenerazionale.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche ai bambini delle cinque classi della scuola primaria “G. Mazzini” di Villesse, che hanno donato agli ospiti della struttura numerosi disegni natalizi, utilizzati per decorare gli spazi della residenza e rendere l'atmosfera ancora più accogliente e festosa.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×
Teatro Armonia