Nasce Acqua del Collio, il brand di profumi creato dalla famiglia Giasone Attems

Nasce Acqua del Collio, il brand di profumi creato dalla famiglia Giasone Attems

LA NUOVA CREAZIONE

Nasce Acqua del Collio, il brand di profumi creato dalla famiglia Giasone Attems

Di redazione • Pubblicato il 29 Ott 2024
Copertina per Nasce Acqua del Collio, il brand di profumi creato dalla famiglia Giasone Attems

Le fragranze nascono dai sentori del parco della loro villa a Lucinico. Su un sito internet dedicato tutte le informazioni sulla nuova linea.

Condividi
Tempo di lettura

Il nuovo brand di profumeria "Acqua del Collio", ideato dalla famiglia Giasone Attems, è stato presentato ufficialmente lo scorso venerdì 18 ottobre durante una serata d’eccezione nella splendida cornice di Villa Attems a Lucinico. Nella storica location di matrimoni ed eventi sono stati accolti i numerosi ospiti e amici della famiglia, presenti per scoprire in anteprima questo marchio nato per celebrare l’autenticità del territorio del Collio goriziano e contribuire a diffonderne la conoscenza attraverso le sue fragranze.

Alla presenza di oltre cento persone, del sindaco di Gorizia e dei rappresentanti di altre Istituzioni, è stata illustrata in anteprima la gamma dei prodotti, una novità assoluta nel panorama della profumeria d’autore made in Italy, di nicchia e di alta qualità. Una preziosa linea di profumi per la persona e per l’ambiente dalla chiara e forte identità, ispirati agli odori naturali delle piante e dei fiori del parco che circonda la Villa: tulipani, magnolie, gerani, ortensie, gelsomini, ribes nero, ma anche agrumi e pepe rosa sapientemente impiegati per rendere queste essenze interessanti e uniche.

I prodotti nello specifico, la filosofia del marchio e le curiosità sono state esposte da Paolo Giasone e dalla moglie Virginia Attems assieme alle figlie Eugenia e Ludovica, in una serata condotta dal giornalista Stefano Cosma. «L’idea del progetto nasce tanti anni fa dai cambiamenti della Villa di famiglia, che è stata ristrutturata nel tempo fino ad assumere oggi anche una destinazione turistica ricettiva – ha spiegato Paolo Giasone –. Le persone che sono state qui, hanno sempre apprezzato molto il parco, esprimendo il desiderio di portare con sé un ricordo. Così nel 2019 abbiamo deciso di focalizzarci sui profumi e, dopo alcuni viaggi in Italia e all’estero, è arrivata l’ispirazione di creare un marchio».

Eredi di una lunga storia che lega da secoli questa famiglia a Gorizia e al Collio, sempre con rispetto al passato hanno creato essenze capaci di proiettare uno stile di vita contemporaneo: due eau de parfum per l’uomo e altrettanti per la donna, oltre a due profumatori per l’ambiente, prodotti in Italia con ingredienti selezionati, che celebrano la Natura delle colline goriziane con sobria eleganza.

"Acqua del Collio" nasce dal fiuto di Paolo, dal sesto senso di Virginia e dalla creatività delle figlie Eugenia e Ludovica, miscelati con professionalità dall’artista olfattiva Sara Marafatto: veneziana come gli spezieri del passato, a cui dobbiamo la nascita dei profumi moderni. Vere e proprie esperienze sensoriali, essenze ricercate e distintive, le cui piramidi olfattive sono ispirate alla flora del Collio che, con le sue morbide colline, viene ben rappresentato anche nell’elegante packaging curato da Alessandro De Marco. I sei nomi scelti per le fragranze sono ispirati a diverse date intimamente legate alla famiglia Giasone Attems e, per curiosità e informazioni, è possibile consultare il sito internet www.acquadelcollio.it attivato la sera stessa della presentazione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione