Musica e spettacoli animano il Natale 2025 a Villesse

Musica e spettacoli animano il Natale 2025 a Villesse

GLI EVENTI

Musica e spettacoli animano il Natale 2025 a Villesse

Di REDAZIONE • Pubblicato il 19 Dic 2025
Copertina per Musica e spettacoli animano il Natale 2025 a Villesse

Dal 3 dicembre al 5 gennaio un ricco calendario di appuntamenti per tutte le età . Sabato 20 dicembre il Concerto nella Sala Don Bosco con la Corale Synphònia e il Coro giovanile Natissa. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Condividi
Tempo di lettura

Musica, letture, spettacoli e tradizioni popolari scandiranno il periodo delle festività  a Villesse con “Villesse è Natale 2025”, il calendario di iniziative promosso dal Comune con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Un programma pensato per coinvolgere l'intera comunità , dai più piccoli alle famiglie, fino agli appassionati di musica corale.

Le iniziative si sono aperte mercoledì 3 dicembre in piazza San Rocco con l'accensione dell'albero e delle luminarie, accompagnata dall'evento “Illuminando il Natale”, che ha visto la partecipazione degli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

Spazio anche ai bambini con le letture ad alta voce e laboratori creativi in programma sabato 6 dicembre e sabato 13 dicembre presso la Biblioteca comunale, con attività  differenziate per fasce d'età . Sempre rivolto ai più piccoli è lo spettacolo teatrale “Bobo, Babbo e il Mistero di Natale”, andato in scena venerdì 12 dicembre nella Sala Don Bosco, a cura di Ortoteatro.

La Sala Don Bosco è stata inoltre il palcoscenico di due appuntamenti serali: sabato 13 dicembre con lo spettacolo musicale “JMB – Il Beat che rivoluzionò il Mondo Christmas Edition”, a cura di Hangar Teatri di Trieste in collaborazione con Vivamusica, e sabato 20 dicembre alle 20.30 con il Concerto di Natale.

Protagonista della serata del 20 dicembre sarà  l'esibizione “Accolti dal canto, avvolti dal Natale”, inserita nel cartellone regionale “Nativitas FVG – Canti e tradizioni natalizie in Friuli Venezia Giulia”. Sul palco la Corale Synphònia APS di Gris-Cuccana, diretta da Patrizia Dri, insieme al Coro giovanile Natissa di Aquileia. Ad accompagnare il concerto, il pianoforte di Giorgio Cozzutti e il flauto traverso di Noela Ontani. L'ingresso sarà  libero.

A chiudere il calendario delle festività , lunedì 5 gennaio, l'accensione del Pignarà»l presso l'Area Festeggiamenti, momento simbolico della tradizione friulana che saluterà  il periodo natalizio. Tutti gli eventi in programma sono a ingresso libero, a conferma della volontà  dell'amministrazione comunale di offrire occasioni di incontro, cultura e condivisione aperte a tutta la cittadinanza.

Foto Facebook/Comitato "Aiutiamoli a vivere" - Villesse

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione