Musica e show per inaugurare i saldi estivi, Gorizia chiama gli artisti di strada

Musica e show per inaugurare i saldi estivi, Gorizia chiama gli artisti di strada

gli eventi

Musica e show per inaugurare i saldi estivi, Gorizia chiama gli artisti di strada

Di Redazione • Pubblicato il 02 Lug 2021
Copertina per Musica e show per inaugurare i saldi estivi, Gorizia chiama gli artisti di strada

Molti appuntamenti lungo le vie del centro per la prima giornata. Le offerte dureranno fino a fine agosto, il programma.

Condividi
Tempo di lettura

Ripartono domani i saldi estivi in Friuli Venezia Giulia. Per l'occasione, a Gorizia saranno realizzati alcuni eventi per inagurare la stagione, che durerà fino al 31 agosto, che punteranno ad animare il centro cittadino. In scena ci saranno molti artisti di strada, con l'obiettivo di rallegrare soprattutto i più piccoli. Fra le "star" della giornata, ci sarà Alex il prestigiatore, decennale presenza nei palcoscenici del Nordest con esperienza internazionale nella catena Hit Casinò, che proporrà uno spettacolo con utilizzo di illusioni ed interventi di street magic e le immancabili colombe.

Dedicato ai più piccoli anche il lavoro del mago Bart, che opera sia nelle scuole sia nei reparti oncologici minorili degli ospedali. Proporrà quindi giochi di prestigio e illusioni ottiche, così come il clown Soldino. Mago Robert, invece, interverrà assieme alla sua mascotte, filo conduttore del suo spettacolo di giocoleria comica in grado di entusiasmare le piazze italiane da oltre un decennio. Ultimo ma non meno importante il Duo Lotus, che proporrà uno pettacolo con animali addomesticati per una variante moderna di alcuni giochi classici dell’arte circense italiana.

Nel pomeriggio, dalle 17 in corso Verdi, entreranno in scena le auto storiche a cura del Gas Club di Gorizia. La prima giornata dei saldi si concluderà con un concerto nel giardino di Palazzo De Grazia, con la chitarrista Ksenia Liviero che ha iniziato il suo percorso artistoc all’età di quattro anni, studiando sotto la guida del padre Claudio Liviero. Dotata di talento, si è distinta in numerosi concorsi sia in Italia che all’estero: in particolare, ha ottenuto diversi primi premi assoluti sia come solista che in formazioni da camera ai concorsi “Giovani Talenti” di Gorizia, nonché al concorso internazionale di “Bale-Valle” in Croazia.

"Si tratta di un programma adatto alle famiglie - commenta l'assessore alle attività produttive, Roberto Sartori -, con bravi artisti che, anche in passato, sono stati in grado di intrattenere con leggerezza grandi e piccini". L'esponente della giunta lancia anche un appello: "È importante fare gli acquisti in città, perchè la ripartenza passa anche attraverso il riavvio delle attività commerciali, così fortemente pensalizzate dalla pandemia. Auspico davvero che i saldi possano rappresentare una boccata d'ossigeno per i negozi cittadini".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×