l'evento
Musica, poesie e arte: una serata di cultura con Fili senza confini a San Floriano
L'evento, sabato 12 ottobre alle 19.30 presso la sede dell'associazione culturale Briški grič, abbraccerà diversi generi artistici. Le realtà coinvolte.
Le associazioni culturali Goriška paleta di Nova Gorica e Briški grič, insieme al club fotografico Skupina 75 di San Floriano del Collio collaborano da anni con successo in vari ambiti della cultura. L'obiettivo è promuovere attivamente la cooperazione transfrontaliera e lo scambio culturale. E nell'ambito del programma Anno senza confini 2024, promosso dal Comune di Nova Gorica, è in preparazione un evento unico dal titolo Fili senza confini proprio a San Floriano, che offrirà ai visitatori una ricca varietà di esperienze culturali.
L'evento - sabato 12 ottobre alle 19.30 presso la sede dell'associazione culturale Briški grič, Bucuie 6 - abbraccerà diversi generi artistici e permetterà al pubblico di assistere a: esibizioni musicali e canore del gruppo Briške trcinke e degli studenti della scuola di musica Glasbena matica; recitazioni di poesie da parte dei membri del club letterario GOvoRICA; una mostra d'arte che includerà dipinti, fotografie, opere in ceramica e manufatti artigianali creati dai membri del Kud Goriška paleta, del club fotografico Gruppo 75 e dell'associazione Briški grič.
La mostra sarà ulteriormente impreziosita dall'intervento del pittore accademico Franc Golob, che condividerà le sue impressioni sulle opere esposte e offrirà una visione esperta del lavoro presentato. A rendere l’atmosfera dell’evento ancora più speciale contribuirà la Vinoteka Colli di San Floriano, che arricchirà l’esperienza culturale offrendo una selezione di pregiati vini locali. L’evento è sostenuto da Skgz, Sso, Comune San Floriano del Collio e Nova Gorica, Zskd, Zveza kulturnih društev Nova Gorica e Javni sklad za kulturne dejavnosti OI Nova Gorica.
Foto Kulturno društvo Briški grič
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.