×

«Municipio a costo zero nel 2024», arriva il nuovo ascensore a Capriva

i lavori

«Municipio a costo zero nel 2024», arriva il nuovo ascensore a Capriva

Di T.D. • Pubblicato il 03 Gen 2023
Copertina per «Municipio a costo zero nel 2024», arriva il nuovo ascensore a Capriva

Proseguono i lavori, previsto l'ascensore nel 2023. Poi l'impianto fotovoltaico da 12Kw sul tetto.

Condividi
Tempo di lettura

Il 2023 sarà l’anno di ulteriori lavori di riqualificazione e ammodernamento del municipio di Capriva. Nelle scorse settimane, l’intervento di riqualificazione energetica della sede giunti al termine per il suo primo lotto da 250mila euro, dove sono stati sostituiti tutti i serramenti, l'impianto di riscaldamento e raffredamento - portandolo a pompa di calore - e miglioramenti sismici obbligatori per legge. Una misura, questa, studiata anche per abbattere il ciao bollette a carico della casse comunali.

Il secondo lotto partirà invece nella primavera di quest’anno, con l’installazione di un ascensore per il superamento delle barriere architettoniche, a obbligo di legge, e di cui il municipio non era provvisto. Questo richiederà una spesa di 50mila euro, mentre è stato confermato il contributo prima di Natale per il terzo lotto, che metterà a disposizioni ulteriori 200mila. La cifra permetterà l'installazione del capotto all'intero edificio, impianto fotovoltaico da 12Kw-ora e colonnina per ricarica delle macchine elettriche.

“In questo modo - commenta il sindaco, Daniele Sergon - andiamo con un edificio quasi a costo zero entro il 2024”. L’ascensore troverà posto sulla facciata dell’edificio, con una colonna in vetro e acciaio, che permetterà l’ingresso agli uffici anche delle persone con disabilità.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione