Motonautica e pesca sportiva tornano a Marina Julia con le nuove edizioni di ‘Jet Ski 4 All’ e del Trofeo del Golfo

Motonautica e pesca sportiva tornano a Marina Julia con le nuove edizioni di ‘Jet Ski 4 All’ e del Trofeo del Golfo

GLI EVENTI

Motonautica e pesca sportiva tornano a Marina Julia con le nuove edizioni di ‘Jet Ski 4 All’ e del Trofeo del Golfo

Di REDAZIONE • Pubblicato il 26 Set 2025
Copertina per Motonautica e pesca sportiva tornano a Marina Julia con le nuove edizioni di ‘Jet Ski 4 All’ e del Trofeo del Golfo

Domani 27 settembre le dimostrazioni aperte a tutti dei campioni di moto d’acqua. La competizione di pesca con canna natante dalle 8 alle 12 di domenica 5 ottobre.

Condividi
Tempo di lettura

Marina Julia si prepara per ospitare la seconda edizione di “Jet Ski 4 All”: dalle 10 alle 18 di sabato 27 settembre si svolgerà la manifestazione sportiva dedicata al mondo della motonautica organizzata dall’Asd Moto Club Nautico Alpe Adria insieme al Comune. L’evento si terrà nello specchio d’acqua davanti al nuovo pontile e vedrà protagonisti campioni della disciplina sia a livello italiano che mondiale quali Gianfranco Crivellari e Andrea Bergamo.

Supportata anche da Coni e dalla Federazione Italiana Motonautica e rivolta a tutti, la giornata si aprirà al mattino con la presentazione dei mezzi e le spiegazioni su come condurli in diverse condizioni marine. Successivamente, sarà dato spazio all’azione e alla pratica: prove in mare, giri lungo un percorso segnalato e, per chi lo desiderasse, prova a bordo con i piloti.

Domenica 5 ottobre si terrà invece, sempre sul litorale monfalconese, la quinta edizione del Trofeo del Golfo, la gara di pesca con canna natante organizzata dalla sezione cittadina della Lega Navale Italiana insieme al Circolo Nautico Canale Valentinis.

La competizione, in programma dalle ore 8 alle 12, prevede due classifiche: una a squadre, sommando i quattro migliori risultati di ciascuna società, e una individuale. Il trofeo sarà assegnato alla società con il minor numero di penalità, mentre per la classifica individuale il punteggio verrà calcolato in base alle catture. Saranno premiati i primi 20 classificati.

Entrambe le esperienze, dichiara l’assessore allo sport Fabio Banello, «uniscono generazioni diverse: è questa la forza più grande dello sport, non ci interessa solo l’agonismo». Sulla stessa linea il sindaco Luca Fasan, secondo cui «iniziative come queste sanno parlare a tutti: ai giovani, agli sportivi, agli appassionati e a chi semplicemente ama vivere momenti belli e autentici». 

Foto Enrico Valentinis

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×