La monfalconese Enrica Vigo alle selezioni regionali di Miss Universe, «un percorso appassionante e gratificante»

La monfalconese Enrica Vigo alle selezioni regionali di Miss Universe, «un percorso appassionante e gratificante»

IL CONCORSO

La monfalconese Enrica Vigo alle selezioni regionali di Miss Universe, «un percorso appassionante e gratificante»

Di Enrico Valentinis • Pubblicato il 17 Giu 2025
Copertina per La monfalconese Enrica Vigo alle selezioni regionali di Miss Universe, «un percorso appassionante e gratificante»

Dalle competizioni del ‘Beginner’ al ‘Fitmum’, «essenziale rispetto delle promesse fatte a sé stesse». La voce della preparatrice Samantha Pinna.

Condividi
Tempo di lettura

Grinta, determinazione e tanta passione, questi i requisiti che hanno permesso ad Enrica Vigo, atleta monfalconese e appassionata di bellezza e body building, di conquistare il titolo nella selezione provinciale del concorso Miss Universe. Un successo che le apre ora le porte della fase regionale e la avvicina sempre più ad un palcoscenico internazionale.

«Per me è stata una bellissima esperienza – racconta Enrica – partita come un gioco e poi si è evoluta come un percorso appassionante e gratificante».
Non nuova al mondo delle competizioni, Enrica può già vantare nel suo curriculum la vittoria di altri due concorsi. Ma il traguardo raggiunto in questa occasione assume un significato ben preciso, dato che «Questa volta ho sentito una crescita personale diversa, più intensa. Mi sono messa davvero in gioco» conclude Enrica.

A supportarla nel suo percorso c’è stata Samantha Pinna, personal trainer dell'Élite club e figura chiave nella preparazione atletica e mentale della giovane concorrente. «Dopo tanto impegno e dedizione, io e le ragazze che preparo dobbiamo fin da subito instaurare un rapporto amichevole e di fiducia – spiega Pinna – Per raggiungere un obiettivo, la collaborazione è essenziale, così come il rispetto delle promesse fatte a sé stesse».

Il legame tra Enrica e la sua coach è diventato un vero punto di forza durante l'intera preparazione, dimostrando quanto dietro ogni traguardo personale ci sia spesso un lavoro di squadra fatto di empatia, disciplina e rispetto reciproco.

«Mantenendo vivi questi obiettivi le mie “allieve” sono riuscite a portare a casa l’ultima volta ben 14 medaglie e si sono distinte in 7 per le competizioni di Miss Universe a livello regionale» conclude positivamente la preparatrice Samantha Pinna.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione