Monfalcone, visite guidate al progetto di riqualificazione del centro e urne per raccogliere i suggerimenti dei cittadini

Le proposte

Monfalcone, visite guidate al progetto di riqualificazione del centro e urne per raccogliere i suggerimenti dei cittadini

Di Redazione • Pubblicato il 28 Apr 2021
Copertina per Monfalcone, visite guidate al progetto di riqualificazione del centro e urne per raccogliere i suggerimenti dei cittadini

Si potrà visionare il progetto di riqualificazione del centro e fruire della proiezione del video a ciclo continuo nell'atrio del municipio monfalconese.

Condividi
Tempo di lettura

L’amministrazione comunale di Monfalcone ha deciso di coinvolgere i cittadini nella riqualificazione del centro cittadino e aprire le porte del Municipio per visite guidate al progetto.

Per visionare il progetto di riqualificazione del centro, riguardante, dunque, Piazza della Repubblica, Piazza Unità d’Italia e Piazzale del Duomo, è possibile fruire della proiezione del video a ciclo continuo presso l’atrio del Municipio in cui è allestita anche la mostra che espone il rendering e le campionature della pavimentazione.

Un’interessantissima opportunità proposta dall’Amministrazione sono le visite guidate durante le quali si potranno approfondire sia gli aspetti tecnici che storici, con le guide Chiara Mistelli e Lucilla Adinolfi. In particolare, verranno illustrate le caratteristiche del progetto di riqualificazione e ripercorso l’excursus di trasformazione negli anni del “biscotto” e della piazze centrali.

“L’obiettivo è di riportare il centro a rispecchiare l’identità e il senso di appartenenza, per questo motivo viene chiesta la partecipazione al progetto da parte dei monfalconesi”, spiega il sindaco Anna Cisint.

Gli orari disponibili per le visite guidate sono dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 10.00, e dalle 17.00 alle 18.00 di lunedì e il mercoledì. Negli altri giorni la visita è libera, in orario di apertura Municipio.

Il contributo dei cittadini sarà effettivo; ognuno avrà la possibilità di contribuire all’abbellimento della Città esprimendo suggerimenti e osservazioni da lasciare nelle urne allestite nell’atrio del Comune e della biblioteca.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione