Monfalcone, al via il secondo punto tamponi nella Farmacia Comunale 2

L'annuncio

Monfalcone, al via il secondo punto tamponi nella Farmacia Comunale 2

Di Redazione • Pubblicato il 14 Ott 2021
Copertina per Monfalcone, al via il secondo punto tamponi nella Farmacia Comunale 2

Boom di prenotazioni nelle ultime ore via mail e via telefono. Nel frattempo si pensa già alla terza dose per gli ospiti della casa di riposo.

Condividi
Tempo di lettura

Avviata la seconda postazione per rispondere alle esigenze tamponi nella Farmacia Comunale 2 che si è vista rispondere a un enorme numero di richieste. Oltre alla postazione centrale presso la sede della Farmacia, si è individuata l’area esterna all’accesso della Casa di Riposo come seconda postazione con un’infermiera che effettuerà il servizio.

Per coprire l’orario di apertura, a partire dalle 6 del mattino (sabato compreso) sono coinvolte, oltre ai tre farmacisti, cinque infermiere.

A oggi, da giovedì 14 a sabato 29 ottobre sono state accettate 748 prenotazioni di cui 60 giovedì pomeriggio, 98 venerdì, 35 sabato e 111 lunedì. Indicativamente verranno eseguiti 3 tamponi ogni 5 minuti.

“Siamo a disposizione per stipulare eventuali convenzioni – sottolinea il sindaco, Anna Cisint - e soprattutto per individuare altri infermieri che possano supportare il sovraffollamento che proseguirà anche oltre i primi giorni. Ritengo fondamentale che le persone lavorino e pertanto come Amministrazione ci siamo da subito attivati per fornire una risposta concreta ai lavoratori”

Assieme ad Asugi è stato concordato di avviare le inoculazioni per la terza dose del vaccino ai 120 ospiti della casa di riposo la prossima settimana. Si è deciso di inoculare in un secondo momento l’antinfluenzale.

L’orario previsto prevede il servizio dal lunedì al venerdì dalle ore 6 del mattino alle 10 e dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 08 alle 12.Per prenotazioni è attiva la mail tamponi@comune.monfalcone.go.it o lo0481 494820.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione