Monfalcone, il Trio Bertoli-Urdan-Cividino in concerto al Bonezzi in ricordo di Riccardo Fabris

Monfalcone, il Trio Bertoli-Urdan-Cividino in concerto al Bonezzi in ricordo di Riccardo Fabris

MERCOLEDì 22 APRILE

Monfalcone, il Trio Bertoli-Urdan-Cividino in concerto al Bonezzi in ricordo di Riccardo Fabris

Di REDAZIONE • Pubblicato il 20 Apr 2026
Copertina per Monfalcone, il Trio Bertoli-Urdan-Cividino in concerto al Bonezzi in ricordo di Riccardo Fabris

L'evento commemora il compositore, pianista e organista monfalconese nel decennale dalla scomparsa. Saranno anche eseguite opere di Bruch e Brahms. Inizio alle ore 20.45.

Condividi
Tempo di lettura

Nella serata di mercoledì 22 aprile, al Teatro Comunale "Marlena Bonezzi" di Monfalcone, si terrà con inizio alle ore 20.45 un concerto a ingresso libero del Trio formato da Franca Bertoli (pianoforte), Lino Urdan (clarinetto) e Luca Cividino (violoncello). 

I tre interpreti, esperti cameristi, sono attivi da molti anni sulla scena concertistica nazionale e internazionale, oltre che apprezzati docenti nei Conservatori regionali. In programma, accanto a due capolavori della letteratura musicale cameristica dell'Ottocento come gli Acht Stucke op.83 di Max Bruch e il Trio op. 114 di Johannes Brahms, verrà eseguito il Trio per clarinetto, violoncello e pianoforte del compositore monfalconese Riccardo Fabris

Il concerto vuole infatti rendere omaggio a Fabris nel decennale della sua scomparsa: pianista e organista oltre che compositore, Fabris rappresenta una delle figure di maggior rilievo nel panorama degli autori classici monfalconesi. Ha composto una sessantina di pregevoli lavori fra cui il Trio, composto nel 1994 e al centro del programma della serata. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione