L'INCONTRO
Monfalcone, Cisint saluta il nuovo comandante dei carabinieri Bolis

La prima cittadina ha incontrato il vertice del comando provinciale, riconfermato l'impegno dei militari anche per parlare con gli studenti a scuola.
La collaborazione sarà totale per rendere la città di Monfalcone sempre più sicura. È l’obiettivo comune emerso dall’incontro che il sindaco Anna Maria Cisint - accompagnata dal vice con delega alla sicurezza, Antonio Garritani, e dalla vicecomandante della Polizia locale, Manuela Solidoro - ha avuto con il nuovo comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Massimiliano Bolis. Insieme all'ufficiale, c'era anche comandante della compagnia locale, capitano Davide Franco.
“Abbiamo dato il benvenuto al colonnello Bolis a Monfalcone, nell’ottica di continuare le attività di cooperazione che abbiamo intrapreso con l’Arma dei carabinieri per la tutela dei cittadini e il presidio del territorio - sono le parole del sindaco Cisint - Monfalcone è una città complessa, industriale, ma che sta anche valorizzando la sua vocazione marittima e turistica, ospitando al suo interno diverse realtà, con differenti caratteristiche".
"I rapporti avviati con l’Arma dei Carabinieri - continua il primo cittadino - ci hanno consentito di effettuare controlli capillari, insieme alla nostra Polizia locale, soprattutto in determinate zone più sensibili, riscontrando che il servizio appiedato si è rivelato davvero efficace per prevenire i reati. Abbiamo intrapreso insieme un percorso importante per la città, che speriamo possa proseguire anche prossimamente”.
Nel corso dell’incontro, è emersa anche la grande attenzione posta in questi anni alla dotazione organica del plesso monfalconese, con l’auspicio da parte del sindaco che venga destinato nuovo personale al comando cittadino. Confermando l’impegno alla massima collaborazione con il Comune, l'ufficiale ha sottolineato che, nell’ambito della prevenzione, i militari operano in prima linea con un apposito servizio che ha l’obiettivo di entrare nelle scuole per sensibilizzare i più giovani alla legalità.
Il tutto per far passare il messaggio che siamo tutti parte di una comunità con delle regole da rispettare. “L’esperienza del colonnello Bolis rappresenta un valore aggiunto per il comando provinciale - conclude Cisint - e siamo certi che potremo lavorare in sintonia per rendere Monfalcone sempre più sicura”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
