L'inaugurazione
Monfalcone, da alimentari a sede Anmil: il dono di Sergio Nardon
Una breve cerimonia, ieri, ha dato il via alle attività nella nuova cornice di via IX Giugno.
La sede concessa in Comodato d’uso al Comune di Monfalcone dal signor Sergio Nardon è stata ristrutturata dal Comune stesso e concessa ad ANMIL quale nuova cornice per le proprie attività. Ieri l’inaugurazione.
“Il locale era sorto come negozio di alimentari a fine anni 50 ed è il luogo dove i miei genitori, Mirella e Silvano, proprietari della struttura, hanno passato gran parte della loro vita lavorativa e familiare, fino alla prima metà degli anni Ottanta”, ha ricordato Nardon nella lettera di saluto inviata per l’occasione.
La nuova sede è stata inaugurata dal Presidente Fabio Trevisan, Presidente in carica di ANMIL Gorizia dal 25 marzo. Trevisan è subentrato a Marino Tusset che ha ricoperto il ruolo dal 2013 ed ha ricevuto oggi un attestato di riconoscenza, realizzato a mano dall'artista Roberto Di Blas, per il lavoro svolto in questi anni.
"Ringrazio il comune per questa sede, più centrale, che permetterà di fornire una migliore assistenza ai nostri soci - ha commentato il presidente Trevisan - il tema degli incidenti sul lavoro, soprattutto in una città come Monfalcone, è molto importante e la nostra presenza sul territorio è fondamentale".
Il taglio del nastro è stato effettuato dalla signora Nardon, zia del proprietario, insieme al Sindaco Anna Maria Cisint che ha voluto ricordare, a due giorni dalla Giornata mondiale per le vittime dell'amianto, come “il tema degli incidenti sul lavoro non riguardi solo l'immediatezza, ma anche le conseguenze a lungo termine dell'attività lavorativa. Si tratta di un tema che non va mai sottovalutato e per me è molto importante essere qui, in questa sede, che abbiamo voluto rendere più accogliente possibile”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















