Monfalcone, operaio folgorato: infortunio sul lavoro in Fincantieri

Monfalcone, operaio folgorato: infortunio sul lavoro in Fincantieri

L’INCIDENTE

Monfalcone, operaio folgorato: infortunio sul lavoro in Fincantieri

Di S.F. • Pubblicato il 14 Mag 2025
Copertina per Monfalcone, operaio folgorato: infortunio sul lavoro in Fincantieri

L’uomo non risulta in pericolo di vita. Indagini in corso.

Condividi
Tempo di lettura

Ancora un infortunio sul lavoro a Monfalcone: il fatto è avvenuto stamane, mercoledì 14 maggio, poco prima delle 11 allo stabilimento Fincantieri. Coinvolto un uomo italiano sotto i sessant’anni. Secondo una prima ricostruzione sarebbe rimasto folgorato mentre svolgeva le sue mansioni.
Alcune prime testimonianze hanno riferito dell’intervento dell’elisoccorso. Tempestivo l’intervento dell’ambulanza e del presidio sanitario interno al Cantiere.

Sul posto, gli agenti del locale Commissariato di Polizia e gli ispettori della Struttura complessa della Prevenzione sicurezza negli ambienti di lavoro. L’uomo risulta cosciente e non in pericolo di vita. Sono ancora in corso ulteriori accertamenti del caso.

Aggiornamento delle ore 14.40:

Dal locale Commissariato si apprende che l'operaio era impiegato sul ponte 8 della nave attualmente in costruzione. L'uomo stava eseguendo delle lavorazioni su un quadro elettrico ed è stato colpito da una scossa elettrica. L'elisoccorso l'ha trasportato all'Ospedale di Cattinara dove sono in corso gli accertamenti medici per la verifica di eventuali lesioni interne.

Foto di Enrico Valentinis

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×