Monfalcone, oltre cento persone festeggiano assieme il Natale al Centro Poclen

Monfalcone, oltre cento persone festeggiano assieme il Natale al Centro Poclen

L'INIZIATIVA

Monfalcone, oltre cento persone festeggiano assieme il Natale al Centro Poclen

Di REDAZIONE • Pubblicato il 27 Dic 2025
Copertina per Monfalcone, oltre cento persone festeggiano assieme il Natale al Centro Poclen

Successo per la nona edizione di ‘Natale mai più soli’ dedicata ad anziani e persone fragili. Pranzo, musica e intrattenimento hanno accompagnato i partecipanti per tutto il pomeriggio.

Condividi
Tempo di lettura

Risposta straordinaria, ancora una volta, per “A Natale mai più soli”: l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Monfalcone per offrire compagnia e serenità a persone anziane e fragili che rischiano di vivere il 25 dicembre in solitudine ha riempito il Centro ricreativo Piero Poclen con oltre cento persone.

Un successo che conferma la forza di un progetto avviato nel 2016 e cresciuto negli anni. Pranzo, musica, sorrisi e momenti di intrattenimento hanno accompagnato l’intera giornata, fino al pomeriggio. Dalle lasagne alla bolognese al pandoro farcito, fino ai giochi come sedie musicali, karaoke, tombole e lotterie, con ben 38 premi e un grande panettone da 4 kg, ogni dettaglio è stato pensato per far sentire tutti più vicini nel segno dello spirito natalizio.

“A Natale mai più soli”, dichiara il sindaco Luca Fasan, è «un impegno di responsabilità e di attenzione verso gli anziani soli e le persone più fragili. Iniziative come questa possono fare la differenza nella vita delle persone». Poiché, come evidenzia l’assessore Giuliana Garimberti, che nel 2016 propose l’iniziativa, «il pranzo di Natale è un gesto profondo: significa offrire presenza e vicinanza, creare relazioni, donare qualche ora di serenità».

Hanno contribuito e collaborato alla riuscita dell’iniziativa diverse realtà del territorio, come il Lions Club e i supermercati Emisfero, Despar Nord, Eurospin di via XXV Aprile e B2C Sistiana Conad. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×