Monfalcone, nuova pavimentazione al Centro Ricreativo Poclen

L’INTERVENTO

Monfalcone, nuova pavimentazione al Centro Ricreativo Poclen

Di Redazione • Pubblicato il 22 Ott 2025
Copertina per Monfalcone, nuova pavimentazione al Centro Ricreativo Poclen

Ripavimentati 200 metri quadri di superficie in modo da garantire uno spazio rinnovato e sicuro per il ballo degli anziani.

Condividi
Tempo di lettura

Il Centro Ricreativo Poclen di Monfalcone ha una nuova pavimentazione, pensata per rendere più sicuro, confortevole e funzionale lo spazio dedicato alle attività degli anziani. Il pavimento, di ultima generazione, è stato realizzato in circa una settimana, sostituendo quello ormai obsoleto con una soluzione avanzata e adatta al ballo: una delle attività amate e praticate all'interno del centro.

«Lo avevamo promesso ed eccolo qui, pronto e finito - ha osservato il Sindaco Luca Fasan - sono passato domenica al centro in occasione della Festa d'Autunno e ho raccolto i pareri entusiasti degli anziani, che si sono già affezionati al nuovo pavimento. Gli anziani rappresentano un pilastro fondamentale della nostra comunità: con la loro esperienza e la loro energia tengono viva la memoria storica della città. Era da tempo che mi chiedevano questo intervento e sono felice che oggi possano godere di uno spazio più bello, accogliente e sicuro».

Intervenuta a riguardo anche l'Assessore Giuliana Garimberti: «Questo intervento rappresenta un gesto di cura e attenzione verso i nostri anziani, che ogni giorno animano il centro con la loro presenza e la loro vitalità. Il ballo, per molti di loro, è una passione ma anche una forma di benessere fisico e mentale. Offrire uno spazio adeguato e sicuro significa promuovere la salute e la felicità di una parte importante della nostra città».

La nuova pavimentazione, ha coperto tutti i 200 metri quadri della sala ed è composta da diversi strati che garantiscono maggiore isolamento, comfort e assorbimento delle vibrazioni. La struttura è composta da un telaio in acciaio sul quale sono posate le piastre, sopra le quali è stato installato il pavimento in prefinito effetto legno. Il risultato è una superficie moderna, esteticamente curata e perfettamente adatta alle attività del centro. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione