Monfalcone, nasce la UFM Academy. Si investe sulla formazione di giovani calciatori

Monfalcone, nasce la UFM Academy. Si investe sulla formazione di giovani calciatori

LA NOVITÀ

Monfalcone, nasce la UFM Academy. Si investe sulla formazione di giovani calciatori

Di REDAZIONE • Pubblicato il 02 Set 2025
Copertina per Monfalcone, nasce la UFM Academy. Si investe sulla formazione di giovani calciatori


Il progetto coinvolge le categorie Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini. Il presidente Lugli: «Vogliamo educare le persone con valori sani».

Condividi
Tempo di lettura

Nei giorni scorsi alla sala polifunzionale del campo comunale di via Boito a Monfalcone è stato ufficialmente presentato il progetto UFM Academy, che prende il via con la stagione sportiva 2025 coinvolgendo le categorie Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini. L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente Rodolfo Lugli, segna una importante tappa nel percorso di crescita che la società UFM intende sviluppare sul territorio, offrendo a ragazzi e famiglie nuove opportunità sia dal punto di vista sportivo che sociale.

«Il nostro obiettivo – ha dichiarato Lugli – non è solo formare bravi atleti, ma soprattutto educare veri uomini fondati su valori sani, che solo lo sport può contribuire a consolidare insieme al supporto degli educatori scolastici e delle famiglie. Il rispetto verso i compagni, gli avversari, i mister e l’ambiente, inteso come strutture e attrezzature, rappresenta un valore fondamentale che vogliamo far emergere in ogni ragazzo».

Il presidente ha inoltre sottolineato come questo impegno vada di pari passo con la valorizzazione degli aspetti atletici e tecnici legati al calcio, grazie alla presenza di tecnici esperti e qualificati che seguiranno i ragazzi in tutte le fasi del percorso formativo. «Questo è soltanto l’inizio – ha concluso Lugli – e nuove sorprese ci attendono nel prossimo futuro».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione