L’EVENTO
Monfalcone, la Start Dance Challenge richiama 300 ballerini al Pala Paliaga
Sabato 15 e domenica 16 novembre vari gli artisti, dai 6 ai 70 anni, che si sfideranno in una due giorni di danza multistilistica con partecipanti provenienti da tutta Italia e dalla Slovenia.
Avrà luogo sabato 15 e domenica 16 novembre, all’interno del Pala Paliaga di via Baden Powell, lo Start Dance Challenge, un grande concorso di danza che propone al pubblico una sfida tra ballerini provenienti da tutta Italia. L’evento vedrà protagonisti più di 300 danzerini, dai sei ai settant’anni d’età, ognuno con uno stile diverso dall'altro. «Questo evento rappresenterà per i ballerini, oltre a un momento di sfida vera e propria, anche un importante momento di aggregazione sociale – ha sottolineato il sindaco Luca Fasan – una due giorni che permetterà l’incontro di diverse culture provenienti da tutta Italia e anche da varie parti della Slovenia».
Pensiero condiviso anche dall’assessore allo sport Fabio Banello: «Quello di sabato sarà un vero e proprio evento sportivo – ha spiegato – perché anche il ballo rappresenta un modo per svolgere una regolare e intensa attività fisica, grazie anche agli intensi allenamenti che vengono praticati nelle scuole di danza».
Un progetto, quello dello Start Dance Challenge, ideato da Ilenia Stacul di Ilydance di Monfalcone e da Anna Plazzotta di New Life Academy di Pagnacco, che hanno espresso all’unisono il grande significato che si cela dietro l’arte del ballo e l’espressione dei vari stili che saranno protagonisti dell’iniziativa: dal balletto classico alle più stravaganti coreografie hip hop. «Questo evento sarà un momento, oltre che di sana competizione, ma di grande coesione tra ballerini e intere scuole di danza - hanno raccontato le organizzatrici - proprio di recente abbiamo deciso di portare avanti questo grande evento per i prossimi 10 anni».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione













