L'INIZIATIVA
Monfalcone, l'Ipa promuove un confronto sui conflitti globali: ospiti i generali Dragani e Zago

Il Comitato Ipa di Monfalcone ospita il Generale Stefano Silvio Dragani con un evento per sensibilizzare sul dramma dei conflitti militari e le loro cause.
Ripartono le attività programmate dal Comitato territoriale dell’Associazione I.P.A. di Monfalcone. Venerdì 10 gennaio alle 17.30, la sala conferenze della Biblioteca comunale di Monfalcone, ospiterà una serata culturale sul tema dei conflitti militari che interessano varie aree geografiche del nostro pianeta.
L’analisi di tali tensioni, dall’elevata criticità, sarà tracciata dal Generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri Stefano Silvio Dragani. Nel suo libro “Conflitti e Parole” ha rappresentato una sintesi della sua vasta attività in missione nei teatri di guerra, al fine di ristabilire condizioni di convivenza pacifica. Dialogherà con l'autore il presidente dell'associazione Giorgio Bottò, affiancato dal Generale di Divisione della Guardia di Finanza Valerio Zago.
Il tema dell’evento ha un carattere cogente che non ammette dubbi sulla drammaticità dei conflitti in corso e interpella tutti a rivolgere una maggiore attenzione alle cause, ai territori e ai popoli coinvolti. Ecco perché il comitato territoriale IPA si è sentito in dovere di promuovere un evento culturale dal forte impatto emotivo, al fine di scuotere le coscienze dall’assuefazione e dall’indifferenza e fare chiarezza sulle spesso nebulose informazioni fornite dai media.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
