Monfalcone, FdI si allarga in Aula: Bastone entra nel gruppo

Monfalcone, FdI si allarga in Aula: Bastone entra nel gruppo

L'annuncio

Monfalcone, FdI si allarga in Aula: Bastone entra nel gruppo

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 30 Apr 2023
Copertina per Monfalcone, FdI si allarga in Aula: Bastone entra nel gruppo

Per la senatrice Tubetti è «la prosecuzione di un lavoro di dieci anni sul territorio». Bastone lascia Progetto Fvg.

Condividi
Tempo di lettura

Novità in consiglio comunale a Monfalcone: il gruppo Lega Fvg per Salvini Premier da cinque consiglieri passa a sei con l’arrivo di Giovanni Battaglia che saluta la civica Monfalcone Vola mentre Fratelli d’Italia guarda al quarto consigliere, Luigi Bastone, che dice addio alla lista di Progetto Fvg.

Un annuncio arrivato dalla sede monfalconese del partito, presenti non solo Bastone ma anche la senatrice Francesca Tubetti, il presidente sezionale Alessandro Borgia, il vicesindaco in quota FdI Antonio Garritani e i consiglieri Denis Sartor, Luis Resuli e Luca Zorzenon.

Una decisione, quella di Bastone, seguita all’annuncio dell’assessore regionale Sergio Emidio Bini circa il futuro di Progetto Fvg che, secondo Bini, “dopo le elezioni non aveva più senso di esistere. Perciò ho cercato un gruppo vicino alle mie idee politiche e in quello di Fratelli d’Italia ho trovato volti amici”.

Un passaggio salutato da tutti i presenti con molto entusiasmo. Per la senatrice Tubetti “è un rafforzamento per la compagine politica ma anche una presenza ancor più forte in consiglio comunale per quella che è la forza politica più forte del Paese”. Varie le tematiche “dalla rotta balcanica alla questione subappalti ma anche sulla sanità nella quale il discorso va fatto alla radice”.

Nel frattempo, il vicesindaco Garritani mette le mani avanti e precisa il lavoro del gruppo consiliare “pienamente all’interno della maggioranza: è un rafforzamento dell’amministrazione Cisint oltre che del gruppo, cresciuto negli anni dal momento che nella scorsa legislatura i consiglieri erano due”.

Tra i presenti, infine, Luca Klaucic da poco nominato all’interno della commissione regionale amianto.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×