GLI INTERVENTI
Monfalcone, due alberi a rischio crollo in viale San Marco. Da lunedì 8 gli abbattimenti

Disposto il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati del viale e su via Toti. Senso unico di marcia da via Matteotti verso via Toti. Modifiche tra Corso del Popolo e viale.
Le attività di verifica dei tecnici del Comune di Monfalcone hanno evidenziato che due alberi di viale San Marco sono seriamente ammalati e rappresentano un rischio per l'incolumità pubblica e, su indicazione del perito forestale coinvolto nelle valutazioni, si è reso necessario prevedere il loro abbattimento. La decisione è stata condivisa con la Consulta Ambiente. Così l’amministrazione comunale ha disposto che l'intervento del taglio delle piante sarà eseguito nelle giornate dell'8 e del 9 settembre dalle 7 alle 18. In caso di condizioni meteorologiche avverse, le operazioni saranno rinviate alle giornate del 15 e 16 settembre.
Al fine di consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, sono state disposte alcune modifiche temporanee alla circolazione nel tratto compreso tra il civico 28 del viale e via Toti. In particolare, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata, eccetto per i mezzi di servizio impiegati nelle operazioni. La viabilità sarà regolata a senso unico di marcia da via Matteotti verso via Toti.
Per agevolare la circolazione saranno installati segnali stradali temporanei e, se necessario, sarà previsto il supporto di movieri. Inoltre, in corrispondenza dell'intersezione con Corso del Popolo, verrà chiusa la corsia di svolta a destra verso viale San Marco. Verranno predisposte indicazioni sulle deviazioni per il traffico diretto verso via Toti o Salita Patriarcato. Durante i lavori, l'attraversamento pedonale presso l'incrocio con Corso del Popolo sarà interdetto, mentre la campana per la raccolta del vetro situata in viale San Marco, in corrispondenza del civico 3, sarà temporaneamente ricollocata sul lato opposto della strada fino al termine dell'intervento.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
