LE OPERAZIONI
Monfalcone, controlli su permessi di soggiorno e dichiarazioni di ospitalità: nessuna criticità

Controllati 8 appartamenti e identificati 32 cittadini stranieri in centro città. Le attività sono state condotte dal Commissariato cittadino in collaborazione con la Polizia Locale.
Nell’ambito delle continue verifiche effettuate da parte della Questura di Gorizia sulla documentazione prodotta da cittadini stranieri per l’ottenimento dei permessi di soggiorno, lo scorso 29 gennaio, a Monfalcone, è stata condotta una scrupolosa attività di controllo da parte degli agenti dell’Ufficio Immigrazione coadiuvati dai colleghi del Commissariato della Polizia di Stato di via Ugo Foscolo.
Il monitoraggio è stato effettuato prevalentemente per accertare la regolarità amministrativa delle dichiarazioni di ospitalità presentate dai cittadini stranieri, come previsto dall’articolo 7 del Testo Unico sull’Immigrazione, a corredo documentale per l’ottenimento o il rinnovo del permesso di soggiorno.
L’accertamento - che ha interessato otto appartamenti del centro cittadino monfalconese ed ha permesso di identificare 32 cittadini stranieri - ha consentito di evidenziare la corrispondenza con quanto dichiarato e la regolarità delle loro posizioni, dato che conferma l’efficacia dei controlli ed il suo effetto di deterrenza nei confronti di eventuali attività illecite.
I servizi si inseriscono nella più ampia attività di controllo interforze, frutto della sinergia e della collaborazione tra il Commissariato di Polizia e la Polizia Locale. Un'attività volta a verificare il rispetto della legalità sul territorio. Le verifiche fanno seguito a quelle già realizzate nelle scorse settimane e proseguiranno nel corso dei prossimi mesi.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
