Monfalcone, il Comune sostiene le attività commerciali con una nuova piattaforma Web di promozione

Monfalcone, il Comune sostiene le attività commerciali con una nuova piattaforma Web di promozione

Il progetto

Monfalcone, il Comune sostiene le attività commerciali con una nuova piattaforma Web di promozione

Di Redazione • Pubblicato il 27 Ott 2021
Copertina per Monfalcone, il Comune sostiene le attività commerciali con una nuova piattaforma Web di promozione

Presentata ieri l'iniziativa online che permetterà di mettere in comunicazione i cittadini con le attività economiche del territorio.

Condividi
Tempo di lettura

Una grande città virtuale per mettere in comunicazione tutti i cittadini con le attività economiche del territorio, un’innovativa Piattaforma Web promossa dal Comune di Monfalcone dedicata a tutte le partite iva per promuovere il commercio locale e permettere a ogni attività del Comune di creare un proprio spazio online personale e promuovere gratuitamente i suoi servizi.

“Abbiamo fatto molte azioni a sostegno delle attività lavorative della Città”, ha dichiarato il sindaco Anna Cisint. “Abbiamo ridotto le tasse e la Tari, azzerato la Tosap, aumentato i siti per utilizzare le aree in esterno con i tavolini, azzerato la tassa pubblicità, abbiamo destinato 960 mila euro per le attività artigianali, commerciali e per i pubblici esercizi. A supporto di queste azioni concrete, abbiamo reso la Città molto più attrattiva, scegliendo la strada della bellezza: il riconoscimento di Comune fiorito, gli eventi culturali di successo, le iniziative in Rocca.”

“A tutte le attività già svolte, per i commercianti di Monfalcone si aggiunge questa ulteriore proposta,” ha dichiarato l’Assessore Luca Fasan. “La piattaforma è definita "marketplace" ed è un'occasione di incontro virtuale che assolutamente non vuole sostituirsi alla vendita tradizionale. Il valore aggiunto viene dato dall'assistenza per chi vuole allargare la propria base di vendita e farlo nella maniera più adeguata, attraverso i professionisti della ditta Asap.”

Il progetto è completamente gratuito e riservato ad Aziende e Professionisti del Comune. Per diffondere l’iniziativa che oggi è stata presentata in Sala Consiliare verranno organizzati degli incontri ad hoc. Per informazioni e dettagli contattare Andrea Pavano allo 0481 494570. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione