L'iniziativa
Monfalcone, il Pd raccoglie generi alimentari per l'Emporio a Natale

Sono oltre 300 le famiglie del monfalconese che si rivolgono quotidianamente alla mensa dell’Oratorio San Michele e almeno due volte alla settimana all’Emporio solidale.
In occasione dello scambio degli auguri natalizi, il Partito Democratico di Monfalcone promuove come di consueto una raccolta di generi alimentari che saranno destinati all’Emporio della Solidarietà. "Vi aspettiamo in viale Verdi a Monfalcone lunedi 19 dicembre alle 18 - sono le parole della capogruppo dem Lucia Giurissa - per raccogliere generi alimentari a lunga conservazione come pasta, riso, tonno, olio, passato di pomodoro, biscotti secchi, e anche qualche panettone o pandoro. La pandemia ed il caro bollette hanno lasciato nel nostro Paese e sul nostro territorio un’altra grave emergenza: la povertà".
Sono infatti, oltre 300 le famiglie del monfalconese che si rivolgono quotidianamente alla mensa dell’Oratorio San Michele e almeno due volte alla settimana all’Emporio solidale gestiti rispettivamente dalla Caritas Sant'Ambrogio e da quella diocesana. Molte persone sono state costrette nel tempo a vincere anche un comprensibile imbarazzo nel richiedere forme di assistenza e aiuto di questo tipo.
"Il nostro circolo - spiega ancora Giurissa - ringrazia tutte le associazioni che hanno promosso la stessa iniziativa mettendosi a disposizione della propria città con l'attenzione rivolta ai bisogni degli ultimi. L’importanza di creare una rete territoriale in grado di sostenere le persone bisognose è fondamentale per creare il senso di solidarietà sociale e comunità". La lotta alle disuguaglianze sociali ed il contrasto alla povertà si dimostrano ancora una volta i valori identificativi dei dem monfalconesi. Questa generosa iniziativa andrà ad inserirsi in un’ampia proposta programmatica che viene portata avanti dal partito a tutti i livelli Istituzionali.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
